“La nostra priorità è la riduzione pressione fiscale, Letta vuole la patrimoniale noi vogliamo abbassare le tasse agli italiani. Chi non le paga va sanzionato, così si troveranno i soldi per coprire riforme indispensabili come aumento pensioni minime”. Sono queste, come si apprende dall’AGI, le parole di Antonio Tajani.
Tasse ed altri temi: Tajani a tutto tondo
Il Vicepresidente di Forza Italia, in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, fissa i temi principali della campagna. Oltre alla pressione fiscale, si è pronunciato anche sul reddito di cittadinanza in merito al quale, evidentemente, non nasconde perplessità: “Il reddito di cittadinanza andrà rivisto come tutta la politica assistenziale. Un ventenne non può prendere il reddito, deve andare a lavorare. Il reddito di cittadinanza va a chi ne ha bisogno veramente, come i pensionati ed i disabili“.
Nei giorni scorsi Tajani è stato pungato, tra gli altri da Luigi Di Maio, circa i suoi rapporti con Mosca. Alle accuse ha risposto in questo modo: “Mi auguro che Di Maio e M5s chiariscano i rapporti con Cina ed il dittatore Maduro in Venezuela. Su questo c’è da fare chiarezza, non si possono fare in questo momento commissioni d’inchiesta”.