Una donna di 47 anni è stata accoltellata nei pressi della stazione di Trastevere, a Roma. Si cerca l’aggressore, presumibilmente un uomo, fuggito dileguandosi dalla scena del crimine.
Trastevere, la donna trasportata in codice rosso per gravi ferite nella parte superiore
Episodio di violenza nel quartiere Trastevere a Roma, dove una donna di 47 anni è stata accoltellata in strada all’altezza di via Orti di Cesare. Presente sulla scena un testimone che ha successivamente fornito l’identikit dell’aggressore, tutt’ora in fuga. Sul posto sono poi intervenuti gli agenti della Squadra Mobile e le Volanti, trasportando la donna all’ospedale San Camillo dove è tutt’ora ricoverata in gravi condizioni.
La donna, Cristina Giovannini, è risultata poi essere senza fissa dimora a seguito dell’identificazione. Il 118 ha constatato ferite di arma da taglio al collo e al volto e all’addome che hanno provocato una copiosa fuoriuscita di sangue. Prezioso nel lavoro di indagine per accertare l’accaduto e visualizzare la sagoma dell’aggressore saranno le telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Ai media locali i passanti e i presenti hanno raccontato così quanto accaduto:
I clienti del mio bar mi hanno raccontato che c’è stata una lite sfociata poi in un’aggressione. Io non ho visto, ma non sono stupito: qui a Trastevere tantissime persone sono armate di coltello. Il quartiere è ormai ridotto al degrado, serve più tutela
Credevo stesse avvenendo un furto, il luogo esatto è all’imbocco delle scale che conducono alla stazione di Trastevere. La donna è comunque riuscita a camminare qualche metro prima dell’arrivo dei soccorsi. Una persona, vedendo la scena, si è sentita male.