Ramsey ha appena rescisso con la Juve e si trova già al centro del mercato, ed è il Nizza ad approfittarne. Numerose le voci circolate negli ultimi giorni sul suo conto, tra chi vedeva il suo futuro in Europa o in MLS la certezza era solo quella che non sarebbe rimasto in Italia. Diversi club si sono fatti avanti per il centrocampista, “scaricato” dalla Juve dopo 3 anni in bianconero mai completamente felici. I numerosi infortuni e le preferenze rivolte altrove hanno complicato la permanenza di Ramsey, che al termine dei 6 mesi di prestito ai Glasgow Rangers è rientrato a Torino per una toccata e fuga. Ramsey ha infatti raggiunto con la Juve l’accordo per la rescissione consensuale del contratto, con una buonuscita che si aggirerebbe tra i 2,5 e i 3 milioni di euro, meno di quanto richiesto dal giocatore (4 milioni). Secondo il sito francese Foot Mercato e Tutto Mercato Web la prossima destinazione del gallese è la Francia. Ramsey avrebbe infatti trovato l’accordo con il Nizza di Lucien Favre.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Aaron Ramsey (@aaronramsey)

Rasmey vicinissimo al Nizza

L’ex juventino Ramsey avrebbe scelto Nizza come sua prossima meta. Il gallese lascia in bianconeri dopo 3 stagioni in cui ha accumulato 69 presenze, 6 gol e 6 assist. Pochi gli spazi, sia con Maurizio Sarri che con Andrea Pirlo, e ancora meno con Massimiliano Allegri a causa di continui problemi fisici. Il centrocampista è quindi finito tra gli esuberi, anche perché il suo lauto stipendio (circa 7 milioni netti a stagione) non stava venendo ripagato sul campo. La Juve ha quindi spinto per la rescissione anticipata del contratto per risparmiare più o meno 14 milioni, ovvero il “peso” a bilancio di Ramsey per un altro anno (scadenza nel 2023). Sin da subito Ramsey ha attirato l’attenzione di diversi club, anche in MLS, al Charlotte. La trattativa sembra non aver trovato terreno fertile, dato che ormai Ramsey sarebbe vicinissimo al Nizza. Tutto Mercato Web parla di un accordo raggiunto con l’ex Juventus rimasto svincolato. Arrivano conferme anche dalla Francia, con “FootMercato” che già considera Ramsey un nuovo calciatore del Nizza e annuncia inoltre la trattativa ben avviata dai francesi per Kasper Schmeichel del Leicester. La nuova avventura del gallese partirà quindi a breve, dopo aver rifiutato anche le avances del Fatih Karagümrük di Andrea Pirlo.

Ramsey, i ringraziamenti alla Juve

Nonostante gli alti e bassi, Ramsey ha voluto ringraziare la Juve pubblicamente per questi anni. Sui suoi canali social ha condiviso un momento felice vissuto in bianconero, una foto scattata subito dopo aver vinto il titolo di Campione d’Italia 2019/2020, accompagnata da parole di gratitudine verso società e tifosi. “Voglio concentrarmi sulle tante cose positive di questa esperienza e su quanto mi sono goduto il tempo che ho trascorso a Torino. Sono veramente grato a tutti i tifosi e a tutti gli italiani che sono caldi e appassionati e che è stato un piacere per me conoscere. Grazie. Non dimenticherò mai questa esperienza condivisa insieme. In bocca al lupo amici. Grazie mille”, ha concluso il centrocampista. Ora per Ramsey si aprono le porte del Nizza, che sogna insieme a lui di essere protagonista nella prossima stagione di Ligue 1.