La sconfitta contro Djokovic ha fatto male ma per Jannik Sinner continuano ad arrivare solo complimenti, questa volta da parte di un grande del tennis come Goran Ivanisevic. L’attuale allenatore di Nole ha difatti voluto parlare del tennista altoatesino confrontando anche la sua performance contro il serbo e lasciandosi andare a dichiarazioni importanti anche in ottica futura.
Partendo proprio da questo punto, Ivanisevic ha dichiarato:
A mio parere Sinner può vincere qualsiasi Slam e avrebbe potuto battere anche Djokovic a Wimbledon. Per due set ha giocato in maniera straordinaria, poi ha arretrato troppo il suo raggio d’azione e contro un fuoriclasse come Nole non te lo puoi permettere. Se hai la chance, lo devi finire subito.
Insomma, un complimento non da poco che rafforza le convinzioni di Sinner, spesso accusato ingiustamente anche in virtù delle recenti scelte tecniche. Il tennista italiano da quando ha infatti deciso di cambiare allenatore è spesso finito sotto i riflettori della critica ad ogni incertezza o partita giocata sotto le aspettative.
Goran Ivanisevic confronta Sinner e Berrettini
Non solo Novak però, perché Ivanisevic ha voluto spingersi oltre con le sue dichiarazioni azzardando un parere onesto e del tutto personale che coinvolge anche Matteo Berrettini. Lanciandosi in un confronto tra i due, l’allenatore di Djoko ha detto:
Il servizio è molto cresciuto, ma a mio avviso non posiziona bene le gambe. Voi in Italia avete Berrettini che serve molto bene, ma tra i due come tennista preferisco Jannik: ha risposta, dritto e rovescio eccezionali da fondo. Se va più a rete e migliora le volée, è al top. Gli è mancato questo contro Djokovic.
Un riconoscimento non da poco che farà sicuramente felice Jannik e che sottolinea la crescita del tennis italiano che dopo Berrettini e Sinner ha recentemente visto anche la prima vera gioia di Musetti che qualche settimana fa conquistava il suo primo torneo ATP ad Amburgo.