Nella serata del 26 luglio è stata svelata la guida 50 Top Pizza che indica le migliori pizzerie d’Italia, ma di Flavio Briatore e della sua Crazy Pizza non c’è traccia. Riconosciuta universalmente come la più prestigiosa del settore ha premiato per il quarto anno consecutivo I Masanielli di Francesco Martucci a Caserta, con a completare il podio i napoletani Ciro Salvo con 50 Kalò e Diego Vitagliano con la sua 10 Diego Vitagliano Pizzeria del quartiere Bagnoli. Uno smacco incredibile per l’imprenditore, che continua così la sua querelle con il mondo dell’arte bianca.
“La migliore pizza d’Italia costa 6 euro? Mi fa piacere, ma noi giochiamo un altro campionato: io non ho pizzerie con i tovagliolini di carta. Ho ristoranti di lusso”, è il primo commento di Flavio Briatore subito dopo aver appreso l’esclusione di Crazy Pizza dalla prestigiosa guida. Ricordiamo che 50 Top Pizza premia le pizzerie che hanno un massimo di tre sedi, per cui Crazy Pizza in verità non avrebbe neppure potuto concorrere. C’è da ricordare però che c’è la categoria della miglior catena di pizzerie in cui Flavio Briatore avrebbe potuto conquistare un posto in classifica, ma se sul gradino più alto del podio c’è come lo scorso anno Gino Sorbillo del popolare imprenditore non c’è invece alcuna traccia neppure in questa sezione.
Flavio Briatore e la gaffe sulla prima catena di pizza italiana nel mondo
Questa è soltanto l’ultima gaffe di Flavio Briatore nelle ultime settimane relativa al mondo pizza, visto che si era vantato di aver creato con Crazy Pizza il primo brand mondiale legato al piatto italiano più amato del mondo. Nulla di vero, perché come dimostra la classifica delle guide ci sono anche grandi catene internazionali con su tutti Michele in The World dell’Antica Pizzeria da Michele, locale tra l’altro diventato famoso in tutto il mondo grazie a Julia Roberts nel film “Mangia, Prega, Ama”, che ha ormai più di dieci sedi sparse in tutto il mondo dal Giappone fino ai paesi arabi.
Intanto è stata annunciata per il 7 settembre al Palazzo Regio di Napoli la 50 Top World Pizza dove concorreranno le migliori pizzerie da tutto il mondo, ma anche in quell’occasione sembra che non sarà in gara il Crazy Pizza di Flavio Briatore.