Natalia Paragoni in lacrime davanti ai suoi follower.
L’influencer ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne si è sfogata in una storia Instagram, confessando le sue fragilità.
La giovane influencer sta vivendo un periodo di difficoltà emotiva, causato da alcuni problemi nella gestione dei social media.
Natalia Paragoni, la crisi e le lacrime su Instagram
Natalia Paragoni, in un video su Instagram, ha ammesso davanti ai suoi follower di stare attraversando un periodo di crisi profonda.
Nota al pubblico per la sua partecipazione a Uomini e Donne di Maria De Filippi, Natalia ha raggiunto la notorietà per aver iniziato una bellissima storia d’amore con Andrea Zelletta, che la scelse proprio nel programma.
Da quel momento, i due innamorati hanno vissuto la loro vita sotto i riflettori e oggi, l’influencer ha confessato ai suoi follower il suo malessere.
Un disagio che deriva proprio dal suo lavoro di influencer e dalla conseguente gestione dei social media.
La giovane, infatti, nelle scorse ore, ha avuto un vero e proprio crollo psicologico ed è apparsa in lacrime su Instagram.
In una serie di storie, ha spiegato l’origine del suo disagio, senza nascondere le sue fragilità.
Lo sfogo dell’influencer sui social: “mi sento inutile”
Uno sfogo sincero e struggente, quello di Natalia Paragoni, che ha spiegato qual è il malessere che la attanaglia.
Durante il crollo emotivo, la giovane ha affrontato tematiche legate all’invadenza dei social network nella sfera privata, che da un lato mostrano un ideale di vita perfetto, ma dall’altro nascondono un profondo senso di inadeguatezza per molte persone che ne stanno dietro.
Natalia, ancora una volta, ha voluto mostrare al suo milione di follower, un lato di sé, forse quello più inedito e profondo.
Così, la ragazza si è confidata a cuore aperto e, in lacrime ha svelato:
“È la decima volta che tento di fare questa storia. Ma ora voglio raccontarvi una cosa: non sono sempre perfetta, ho anche io momenti di standby”.
Natalia, ha continuato raccontando come le capiti spesso di passare dei momenti di forte crisi.
Ammettendo di essere una persona molto autocritica, la giovane fidanzata di Andrea Zelletta ha spiegato:
“Da quando faccio più o meno questo lavoro, cioè da tre anni, ogni estate mi chiudo in me stessa e mi sento un po’ inutile. Penso sempre che potevo fare di più o che possa dare di più. E finisco in questa situazione tipo di ansia da prestazione, di essere sempre perfetta”.
Ad amplificare questo stato di insoddisfazione sono proprio i social network e le dinamiche che sottendono al mondo degli influencer, troppo spesso spietate e in cui c’è molta competizione.
Piangendo, ha dichiarato:
“Si sente molto in questo lavoro, c’è molta competizione. C’è in tutti i lavori, ma in questo è molto più amplificata. Non so, ho questi momenti di stand by che tante volte durano troppo. Vorrei non averli più, non so come spiegare”.
L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha voluto precisare che questo suo sfogo non deve essere interpretato come una lamentela, piuttosto come un momento di confessione sincera fatta da una persona che si trova in difficoltà emotiva.
E ha aggiunto:
“Forse è la prima volta che piango qui. Odio essere un peso per gli altri. Perché devo sempre essere io a fare felici le altre persone, quindi stare così non lo sopporto. Però penso anche che ci stia fare vedere qualche debolezza perché non sono perfetta e me ne sto rendendo conto”.
Veri e propri dubbi esistenziali quelli di Natalia, che toccano varie corde umane come il non sentirsi adeguati alle situazioni, il non vivere appieno la propria vita, il non sentirsi all’altezza e la convinzione di dover fare sempre di più.
Tematiche che, certamente, interessano tantissime altre persone come Natalia, che ha avuto il coraggio di confessarle.
Malessere, disagio e nostalgia di una vita normale, lontano dai riflettori.
L’influencer, infatti, ha continuato:
“La cosa che mi manca è godermi i momenti. Quando avevo le ferie era stupendo e staccavo totalmente, ora non riesco più ad assaporare i momenti e le persone, a sentirmi apprezzata e voluta dagli altri per quel che sono. A volte ho la sensazione che mi apprezzino per ciò che mi circonda. Mi mancano le cose più semplici che c’erano prima”.
Natalia Paragoni ha, infine, raccontato di come in questi giorni, stia cercando di ritrovare se stessa, di circondarsi delle persone che la fanno stare bene e che le sono care nella sfera intima e familiare per vivere con semplicità le piccole cose della vita di tutti i giorni.