Se sei stufo del servizio, se non hai più i soldi da “buttare” per continuare a pagare l’abbonamento, se ti sei stufato o per qualsiasi altro motivo, allora in questa breve guida ti spiegherò come disdire Disney Plus.
Ti seguirò passo dopo passo e ti spiegherò tutto ciò che devi sapere e fare per disattivare l’abbonamento a questo servizio.
Come disdire Disney Plus online o da app
Il primo metodo che andremo ad analizzare durante il corso di questa breve guida che parla di come fare la disdetta di Disney Plus è quella relativa alla cancellazione dell’abbonamento tramite qualsiasi dispositivo mediante il quale usufruisci dell’abbonamento.
Ti anticipo che questa procedura che ti indicherò adesso, potrà essere utilizzare per cancellare il servizio solamente se quest’ultimo e la relativa fatturazione è gestita direttamente da Disney Plus, e non da terze parti.
Tutto ciò che dovrai fare, in estrema sintesi, è accedere al tuo profilo tramite l’applicazione mobile oppure recandoti sul tuo browser, e richiedere la disattivazione dell’abbonamento.
Ecco, in particolare, quali sono i passaggi che dovrai seguire:
- prendi in mano il tuo smartphone oppure accendi il tuo computer;
- apri l’app Disney Plus oppure recati sul sito ufficiale attraverso il browser;
- seleziona in alto a destra la voce “Accedi”;
- inserisci la tua email;
- inserisci la tua password;
- premi su “Account”;
- seleziona la voce “Abbonamento” e scegli il tuo abbonamento a Disney Plus;
- premi su “Disdici abbonamento”;
- seleziona la voce che ti rappresenta in merito alla motivazione per la quale stai pensando di disattivare il servizio;
- prendi parte al sondaggio che ti viene richiesto, se lo desideri;
- termina la procedura guidata per confermare la disdetta del servizio.
Tieni comunque presente che potrai continuare ad utilizzare l’abbonamento fino alla data in cui è prevista la sua scadenza e che potrai anche riattivare il servizio in qualsiasi momento oppure procedere con la richiesta di un nuovo abbonamento.
Come disdire Disney Plus da TIM
Qualora, invece, la fatturazione del tuo profilo Disney Plus sia gestita da terze parti, allora non potrai seguire la procedura che ti ho indicato durante il corso del precedente paragrafo, ma dovrai necessariamente fare i passaggi richiesti dal medesimo servizio.
In particolare, all’interno di questa guida andremo ad osservare come disdire Disney Plus da TIM. Nello specifico, ecco quali sono le tre differenti modalità per cancellare l’abbonamento:
- via telefono, telefonando al 187;
- con MyTIM, online o tramite app.
Disattivare l’abbonamento via telefono
La procedura di cancellazione dell’abbonamento non varia nella sostanza nel caso in cui la disdetta venga fatta da un telefono fisso oppure da un telefono mobile.
In particolare, tutto quello che dovrai fare è:
- telefonare al 187;
- premere il pulsante numero 2 per ricevere “Informazioni e assistenza su TIMvision, DAZN, Infinity Plus, Disney Plus, Netflix”;
- restare in linea se il numero con il quale richiedi l’assistenza telefonica è lo stesso per il quale stai richiedendo la disattivazione del servizio oppure digita il numero interessato e premi il tasto “#”;
- premere il pulsante numero 3 per “Assistenza amministrativa sul tuo pacchetto Tv”;
- restare in linea ed attendere per poter parlare con un operatore;
- fornire tutte le informazioni che vengono richieste dall’operatore.
Tieni comunque presente che potrai continuare ad utilizzare l’abbonamento fino alla data in cui è prevista la sua scadenza e che potrai anche riattivare il servizio in qualsiasi momento oppure procedere con la richiesta di un nuovo abbonamento.
Disattivare l’abbonamento online
La procedura di cancellazione dell’abbonamento non varia nella sostanza nel caso in cui la disdetta venga fatta da un pc Windows oppure Apple.
Ecco, in sostanza, cosa devi fare per poter disdire Disney Plus tramite il computer:
- recati sul sito MyTIM;
- seleziona la voce “Registrati“;
- inserisci la tua email;
- inserisci la tua password;
- premi su “Accedi“;
- seleziona la voce “Assistenza“;
- premi su “Avvia chat“;
- scrivi “Disattivare Disney Plus”;
- fornisci tutte le informazioni che ti vengono richieste all’operatore.
LEGGI ANCHE Come disdire TIMvision: ecco cosa fare per disattivare l’abbonamento