Sono bastati circa 90 minuti per Jannik Sinner per regolare nella semifinale dell’ATP di Umago il suo avversario. Il tennista italiano, infatti, ha battuto Agamenone con il punteggio di 6-1, 6-3, in un match davvero senza storia. Jannik in finale si troverà di fronte a Carlos Alcaraz, il quale – a sua volta – ha battuto un altro italiano, Zeppieri, in tre set. Si tratta della prima finale stagionale per Sinner, la settimana della sua giovane carriera.

Al termine del match, il classe 2001 ha commentato in questa maniera la sfida che lo attenderà domani:

Sto giocando bene, sono fiducioso. Contro Alcaraz cercherò di portare il match al mio livello e proverò a prepararla al meglio.

In ogni caso, il tennis italiano festeggia le recenti prestazioni dei suoi atleti. Da Berrettini a Musetti, fino alla nuova finale con Jannik Sinner. A questo punto, la finale di Umago andrà in scena domani sera alle ore 20.00. Sinner-Alcaraz è solo una anticipazione di quello che – si spera – vedremo ripetutamente nel prossimo futuro di questo sport.

Tennis, Djokovic sogna il rientro agli US Open

Al di fuori del torneo croato, fa notizia il nuovo post social di Novak Djokovic. L’ex numero 1 al mondo, infatti, è tornato a parlare della possibile partecipazione ai prossimi US Open 2022. Il serbo sta aspettando di capire se potrà partecipare allo Slam o se le restrizioni anti-covid manderanno in aria i suoi piani:

Volevo solo prendermi un momento e dire a tutti voi quanto sono grato di vedere così tanti messaggi di sostegno e amore da tutto il mondo in questi giorni. Non me lo aspettavo, ed è per questo che sembra così strabiliante. Volevo solo dirvi grazie. Mi sto preparando come se potessi competere, mentre aspetto di sapere se c’è spazio per me per viaggiare negli Stati Uniti. Dita incrociate!