Sconfitta per il Manchester United senza Cristiano Ronaldo contro l’Atletico Madrid. Le due squadre, in pre campionato ad Oslo, hanno regalato indicazioni importanti ma anche tanta tensione tra i calciatori in campo. A spuntarla alla fine è stata la squadra di Simeone, con Ten Hag e i suoi Red Evils che erano rimasti imbattuti fino a questo momento.
Visualizza questo post su Instagram
La cronaca
La sfida si è giocata all’Ullevaal Stadium: 4-4-2 per i Colchoneros, con un’unica novità nell’undici titolare, ovvero la presenza di Nahuel Molina. L’ex Udinese, all’esordio con la maglia dell’Atletico Madrid, ha agito nel suo ruolo naturale di terzino sinistro. Mentre invece il Manchester United, ha schierato un 4-3-1-2. Privo di Cristiano Ronaldo, che però dovrebbe scendere in campo nella prossima sfida amichevole contro il Rayo Vallecano. Fra le novità per i Red Evils, l’olandese Malacia, pagato in questa sessione di mercato 15 milioni di euro al Feyenoord. Nervi molto tesi in campo, con una serie di contrasti molto duri e parecchi gialli soprattutto nel primo tempo. Prima occasione, anche la più pericolosa del primo tempo sui piedi di Lemar, poi tra gli ammoniti assieme a Fred. Qualche minuto più tardi, dopo un’occasione per Bruno Fernandes si accende una rissa. Da un intervento di McTominay su Oblak, nasce un tutti contro tutti. Il tutto termina con l’ammonizione dei due protagonisti del contrasto. L’ultima occasione del primo tempo, capita ad Elanga da distanza ravvicinata, ottima la risposta di Oblak.
Nessun cambio nella formazione dei due allenatori tra primo e secondo tempo. Ma al 60’ il Cholo Simeone cambia tutto, mandando in campo di fatto una vera e propria seconda squadra. Nello United invece spazio per una manciata di minuti a Cristian Eriksen. Il match resta equilibrato, ma allo scadere del match a decidere il tutto è Joao Felix. Il portoghese pesca il jolly e sfrutta l’ottimo lavoro di Alvaro Morata, che lo pesca al limite dell’area e va a segno con un preciso rasoterra. Sul finale arriva anche l’espulsione di Fred per secondo giallo.
Il tabellino
MANCHESTER UNITED-ATLETICO MADRID 0-1
MARCATORE: 88′ Joao Felix
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Lindelof, Maguire, Malasia; McTominay (69’ van de Beek), Fred; Rashford, Bruno Fernandes (67′ Pogba), Elanga (69’ Pellistri, 91’ Garner); Martial (69’ Eriksen). All.: Ten Hag.
ATLETICO MADRID (4-3-1-2): Oblak; Mandava, Savic (59’ Niguez), Gimenez (59’ Witsel), Molina (59’ Wass); Kondogbia (59’ de Paul); Carrasco (59’ Joao Felix), Lemar (59’ Koke), Llorente (59’ Diez); Correa (59’ Griezmann), Matheus Cunha (59’ Morata). All.: Simeone.