Le qualifiche del GP d’Ungheria regalano a George Russell la prima pole della sua carriera sorprendendo tutti ed in primis il pilota inglese. Nella giornata di ieri, infatti, le Mercedes erano state davvero deludenti e nessuno si aspettava di vederle in lotta con i primi della classe nel corso delle prove del sabato.
È senza dubbio questa anche la sensazione provata dal “principino” della Mercedes che al termine della sua prestazione ha provato a spiegare le ragioni dietro a questa pole:
Provo davvero una sensazione incredibile. Quello di ieri è stato probabilmente il peggiore venerdì della stagione. Tutti ieri sera hanno lavorato tantissimo, non sapevamo neanche che direzione prendere. Poi alla fine ho visto che il tempo continuava a migliorare, ho tagliato il traguardo e guardato lo schermo e ho visto che ero primo. La sensazione è stata incredibile.
George Russell sulla gara di domani: “Dovremo attaccare”
Nemmeno il tempo di godersi questo straordinario risultato che è naturalmente già tempo di pensare a domani. George Russell avrà infatti il fiato sul collo di entrambe le Ferrari che, nonostante la piccola delusione per non aver ottenuto la pole, si sono dimostrate velocissime per tutto il weekend.
Proprio in vista della gara di domani, Russell ha dichiarato:
Mercedes tornata? Non lo so. Dobbiamo esaminare tutto e capire da dove abbiamo tirato fuori questo tempo. Abbiamo qualche idea ma non so come siamo stati così forti in qualifica. In teoria eravamo meglio sul passo gara. La Ferrari è stata fortissima il venerdì e dovremo attaccare domani. Ma oggi è stata una giornata speciale.
Ancora una volta, gli ingredienti per il solito spettacolo in Formula 1 ci sono tutti; la gara di domani sarà decisiva per capire fin dove può arrivare questa Mercedes. Nel frattempo, la Ferrari punterà ad accorciare il più possibile le distanze dalla Red Bull che con Max in decima posizione e Perez undicesimo dovrà provare una grande rimonta.