L’Inter trema: il Liverpool punta Nicolò Barella per sistemare il centrocampo. L’allenatore dei Reds, Jürgen Klopp, punta il centrocampista italiano per riscattare il secondo posto dello scorso anno in Premier League (meno uno dal Manchester City campione) e la finale di Champions League persa contro il Real Madrid. Dopo aver resistito all’assalto del Paris Saint-Germain per Milan Skriniar, l’Inter pensa ad una cessione per migliorare il bilancio e abbassare il monte ingaggi: il sacrificato potrebbe essere Nicolò Barella, che è finito nel mirino del Liverpool? I tifosi nerazzurri non possono dormire sonni tranquilli.

Barella-Liverpool, Klopp stregato. L’Inter trema

Nicolò Barella ha stregato Jürgen Klopp e il Liverpool. Il club inglese vuole cambiare diversi tasselli della rosa per puntare i trofei sfuggiti la passata stagione. Con l’uscita di Sadio Mané, i Reds hanno acquistato Darwin Nunez. Il bomber argentino, arrivato per 100 milioni di euro dal Benfica, ha già fatto vedere di che pasta è fatto: 4 reti nella sua seconda gara amichevole contro il Salisburgo. Un bel biglietto da visita per presentarsi ai suoi nuovi tifosi. Con l’ingresso del classe 1999 e la presenza di Diogo Jota, il futuro di Roberto Firmino potrebbe anche essere lontano da Anfield Road: la Juventus si è interessata. Non solo cessioni però, per il Liverpool: l’ultimo desiderio dell’allenatore tedesco è Nicolò Barella. Secondo quanto riportato dal Daily Express, il club inglese punta il centrocampista classe 1997, pedina fondamentale sia all’Inter che nella Nazionale Italiana. Nicolò Barella, che ha un contratto fino al 30 giugno 2026, è uno degli incedibili in casa Inter e la valutazione che ne fanno è superiore ai novanta milioni di euro. Il Liverpool, però, ci sta provando. Sempre secondo le voci provenienti da Oltremanica, Jürgen Klopp vorrebbe inserire Naby Keita nella trattativa, per poter abbassare l’esborso cash. Da capire se l’Inter potrà resistere all’offensiva inglese o dovrà arrendersi come fatto lo scorso anno con le cessioni di Romelu Lukaku e Achraf Hakimi. Decisiva, poi, potrebbe essere la volontà di Nicolò Barella: l’ex Cagliari si trova molto bene a Milano e non ha espresso, per il momento, il desiderio di cambiare aria. Una cosa sembra certa, dopo una prima fase di acquisti, ora i nerazzurri devono sfoltire la rosa e un sacrificato di lusso è sempre un’ipotesi da non scartare…

Le ultime in casa Inter

Resistere all’assalto del Liverpool per Nicolò Barella, è questo il nuovo obiettivo dell’Inter. Dopo una prima fase di mercato in cui i nerazzurri hanno chiuso diversi colpi in entrata (Onana e Mkhitaryan a parametro zero, Lukaku in prestito e gli acquisti di Asllani dall’Empoli e Bellanova dal Cagliari), i nerazzurri stanno lavorando per sfoltire la rosa. Il primo ad aver lasciato è stato Arturo Vidal: l’ex centrocampista anche della Juventus ha accettato la corte del Flamengo ed è volato in Sudamerica. Vicini, poi, altri due addii. Alexis Sanchez è vicino alla risoluzione contrattuale (e l’Inter risparmierebbe circa 15 milioni di euro netti dal monte ingaggi), mentre Andrea Pinamonti è molto vicino a passare all’Atalanta. Un altro nome che piace, infine, è quello di Nikola Milenkovic. Sfumato Gleison Bremer, i nerazzurri puntano il difensore serbo della Fiorentina per completare il reparto difensivo. Con un contratto in scadenza nel giugno del 2023, i viola chiedono il pagamento della clausola rescissoria, che ammonta a 15 milioni di euro.