Justin Bieber concerto Lucca. Una star della musica internazionale torna ad esibirsi dopo un lungo periodo di difficoltà e lo fa proprio domani, 21 luglio al Lucca Summer Festival. Direttamente dalla categoria musica, riportiamo scaletta, programmi e tutte le novità relative all’artista e al suo concerto.
Justin Bieber concerto Lucca 2022: scaletta
Justin Bieber concerto Lucca? L’ultima volta abbiamo parlato qui di Justin Bieber in circostanze non del tutto rosee. Negli scorsi mesi sono circolate notizie e un suo video sui social in cui si spiegavano la sua condizione di salute legata alla paralisi del volto e il destino del suo tour, già programmato con largo anticipo. Ora che le cose sembrano essere migliorate, arriva Justin Bieber concerto Lucca. Il cantautore canadese è pronto a ripartire per il suo Justin World Tour e Lucca è l’attesissima tappa riservata agli italiani. Dopo questo lungo periodo di fermo, l’artista ha deciso di proporre una vasta gamma di titoli in scaletta, toccando punti alti di hit del suo repertorio. Oltre due ore di musica no-stop, in cui Justin accontenterà il suo pubblico sia eseguendo brani iconici, i più storici e famosi del repertorio, sia nuovi pezzi, pronti ad essere diffusi e lanciati sotto gli occhi e le orecchie di tutti. Per questo appuntamento a Lucca i biglietti sono ormai esauriti ed è indice come sempre della grande popolarità di Justin, oltreché dell’affetto dei suoi followers che decidono rivederlo dopo così tante attese.
Nella scaletta della serata sono inclusi questi 24 brani:
Somebody
Hold On
Deserve You
Holy
Waun
What Do You Mean
Yummy
Changes
Love Yourself
Off My Face
Confident
All That Matters
Don’t Go
Sorry
Love You Different
As I Am
Ghost
Lonely
2 Much
Intentions
Boyfriend
Baby
Peaches
Anyone
Justice, l’album
Per Justin sarà la prima volta in cui avrà l’occasione di presentare in Italia live le canzoni del suo sesto Album, Justice. Tornerà a Bologna, nel 2023.
Riguardo il significato di questo album in particolare, l’artista aveva dichiarato in un’intervista per Vogue:
“L’ho intitolato Justice perché c’è molta ingiustizia nel mondo ed è così da sempre. Inoltre, il mio nome Justin significa giustizia, quindi un motivo in più. Sono molto onorato di svolgere anche solo un piccolo ruolo e fare musica che è in grado di motivare e confortare la gente in questo particolare momento”
L’album contiene elementi di pop rock , synth-pop e new wave. Bieber ha lanciato e pubblicizzato l’album con esibizioni dal vivo in diverse trasmissioni televisive, come Saturday Night Live , The Voice , The Late Late Show con James Corden e Good Morning America . Per promuovere ulteriormente Justice , Bieber ha intrapreso questo suo quarto tour di concerti, che ha preso il nome di Justice World Tour, in tutto il Nord America nel 2022. Al 64° Grammy Awards, l’album e i suoi singoli hanno ricevuto un totale di otto nomination tra cui Album, Song eRecord dell’anno ; gli ultimi due grazie a Peaches.
L’artista ha già dichiarato a Rolling Stones quali siano state le sue ispirazioni per l’album:
“In un momento in cui c’è così tanto di sbagliato in questo pianeta distrutto, tutti noi bramiamo la guarigione e la giustizia per l’umanità. Nel creare questo album il mio obiettivo è stato quello di creare musica che fornisca conforto, per dare canzoni con cui le persone possano relazionarsi e con cui connettersi in modo che si sentano meno sole. La sofferenza, l’ingiustizia e il dolore possono lasciare le persone indifese. La musica è un ottimo modo per ricordarci a vicenda che non siamo soli. La musica può essere un modo per relazionarci e connetterci tra noi. Lo so che non posso semplicemente risolvere l’ingiustizia facendo musica, ma so che se tutti facessimo la nostra parte usando i nostri doni per servire questo pianeta e l’un l’altro, saremmo molto più vicini all’essere uniti. Questo sono io che faccio una piccola parte. La mia parte. Voglio continuare la conversazione su come appare la giustizia in modo da poter continuare a guarire”.
Justin Bieber concerto Lucca: quando inizia la serata
Per lo svolgimento del programma del tardo pomeriggio e della serata che attende i fan a Lucca bisogna tenere presenti i seguenti orari e i rispettivi eventi:
14:00 Si aprono le Porte
19:30 orario d’inizio per il concerto di Mara Sattei
20:20 inizio concerto di Rkomi
21:30 parte il concerto del nostro Justin Bieber