Blanco, concerto Catania a Villa Bellini. Questa sera, sabato 30 luglio 2022, Blanco si esibirà in concerto. In seguito, tutte le informazioni sulla scaletta, i biglietti e l’artista.

Blanco concerto Roma

Blanco concerto Catania scaletta

Blanco concerto Catania. Abbiamo già parlato qui delle sue esibizioni più recenti. Il giovanissimo cantautore bresciano questo mese, solo pochi giorni fa (27 e 28 luglio), si è esibito a Roma, all’Ippodromo Le Capannelle. Questa sera il tour non si ferma, torna alla ribalta con un appuntamento tutto siciliano, nel cuore di Catania. A Villa Bellini il palco è stato allestito appositamente per l’occasione: Blanco è in tour (Il Blu Celeste Tour, che prende il nome dal suo stesso album) ed è pronto per far ballare a cielo aperto tutti i suoi fan.

Con grande probabilità, questi sono i brani che ascolteranno stasera:

Mezz’Ora di Sole
Paraocchi
Figli di P***ana
Sai Cosa C’è
Finché Non Mi Seppelliscono
Pornografia (Bianco Paradiso)
David
Ladro Di Fiori
Belladonna (Adieu)
Notti In Bianco (Acoustic)
Blu Celeste
Lucciole
Amatoriale
Ruggine
Follia
Mi Fai Impazzire
Afrodite
La Canzone Nostra
Brividi
Notti In Bianco
Nostalgia

Com’è andata a Roma, padre e grandi sold out

Blanco concerto Catania. Il co-vincitore di Sanremo di quest’anno e partecipante all’Eurovision tenutosi a Torino, passa l’estate all’insegna del successo dei suoi concerti e della sua musica. Blu Celeste Tour arriva in Sicilia. Grande Sold Out per questa serata a Villa Bellini. E non cambiano le abitudini di Blanco. Il giovane cantante propone al suo pubblico un dress code bianco o nero per riprendere i temi stessi delle sue canzoni in modo artistico ed originale. Come sempre farà scatenare i suoi fan, raccontandosi sinceramente alla platea che lo segue, lo guarda, lo ascolta con passione. Non escludiamo la possibilità che vi potranno essere eventi particolarmente intimi e personali che l’artista decide di condividere con i fan. Una particolarità di Blanco, infatti, è sempre stata questa: mostrare semplicità e confidenza ai suoi ammiratori, condividendo molto di se stesso con la gioia, il sorriso e l’umiltà che lo rendono agli occhi del pubblico, oltre che un artista sensibile, un ragazzo dalla personalità piacevole. Blanco, attraverso piccoli gesti, ha mostrato ai suoi follower il suo lato più umano, il ragazzo di 19 anni che è sempre presente e che non si nasconde dietro al cantante pronto a vincere premi e scalare le classifiche. Entrambe le figure fanno parte della stessa identità e lui mostra questo nelle canzoni, nelle performance e sul palco stesso, parlando a chi è in platea. Un esempio è proprio il più recente, verificatosi al Rock in Roma. Blanco, durante l’esecuzione del famoso pezzo Notti in Bianco, ha attirato l’attenzione di tutti, invitando suo padre a salire sul palco.

Ha espresso per lui pubblicamente la sua gratitudine, ribadendo quanto questo l’abbia supportato e incoraggiato durante il suo percorso verso la carriera artistica. Un momento toccante, in cui le emozioni sono arrivate alle stelle, insieme alle note della musica d’estate. A seguito del discorso, anche un video pubblicato sui social, molto emozionante, che lo vede ritratto di spalle e abbracciato a suo padre, mentre continua a cantare acclamato dal suo affettuoso pubblico. Indicativa è la caption scritta dal giovane Blanco:

“Mi dovevo far perdonare tante cose da mio padre e oggi vederlo orgoglioso di me è la cosa più bella che ci sia. 64 mila persone in due giorni incredibile,magico,assurdo fino a 2 anni fa lavoravo in pizzeria e non mi sarei mai immaginato tutto questo… è proprio vero a volte bisogna lasciare tutto e seguire il proprio sogno.❤️”

Questa sera del 30 luglio non è l’unica data per l’appuntamento siciliano. La città di Catania riaccoglie Blanco e la sua musica anche domani sera, 31 luglio, nella stessa location (anche qui, per Blanco, stiamo parlando di sold out).