Una scena vista e rivista migliaia di volte. E’ sicuramente l’immagine, il video o il meme più visto o creato del 2022. Fino a qualche settimana fa, lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock era la foto e il video più cliccato dell’anno. Perfino le cruenti immagini della guerra è riuscito a surclassare.

Ma a distanza di sei mesi quasi, Will Smith torna sull’argomento e soprattutto sui suoi passi e chiede scusa per lo schiaffo dato in diretta durante la notte della consegna degli Oscar al conduttore Chris Rock. In un video di cinque minuti, postato sul suo profilo Instagram, l’attore si è detto “profondamente pentito” e ha definito “inaccettabile” il suo comportamento.

Oscar. Niente perdono

Ho contattato Chris via messaggio – ha spiegato – e mi ha risposto che non è pronto a parlare e che quando lo sarà lo farà lui“. “Chris – ha aggiunto l’attore rivolgendosi direttamente al comicovoglio dirti che mi scuso. Voglio scusarmi con la madre di Chris e con la sua famiglia”.

“Ho trascorso gli ultimi tre mesi a ripensare a cosa è successo in quel momento – ha detto Smithnon c’è una parte di me che pensa che fosse il modo giusto di comportarsi in quel momento