Il GP d’Ungheria si preannuncia molto preoccupante per le rivali della Ferrari come confermato dalle parole di Lewis Hamilton e George Russell al termine delle libere del venerdì. Entrambi i piloti della Mercedes sono apparsi preoccupati per la situazione attuale della propria vettura, un aspetto che delude soprattutto dopo le buone uscite delle ultime gare.

Procedendo per ordine, il “piccolo di casa” George Russell ha subito chiarito lo stato delle cose:

Sicuramente non è stato il nostro venerdì più tranquillo della stagione. È stata una giornata un po’ strana, perché pensiamo che domani sarà bagnato per le qualifiche e poi di nuovo asciutto domenica. Abbiamo provato diverse cose con la vettura e abbiamo usato la giornata di oggi come una sessione di test, quindi, pur essendo stata una giornata difficile, è stata probabilmente produttiva. Oggi si trattava di raccogliere lezioni a lungo termine piuttosto che di massimizzare i tempi sul giro, ma siamo più indietro di quanto probabilmente ci aspettassimo, con un paio di problemi qua e là. Domani sarà una giornata completamente nuova e anche domenica saremo in una posizione diversa.

GP Ungheria, Lewis Hamilton d’accordo con George Russell

Naturalmente, non potevano mancare i commenti anche di Lewis Hamilton che è apparso comunque d’accordo col compagno di squadra. Ormai “rassegnato” all’idea di doversi reinventare ogni weekend, il pilota inglese ha ugualmente chiarito che non c’è da abbattersi:

Non abbiamo cambiato nulla rispetto alla scorsa settimana, anche i piloti sono sempre gli stessi! Per qualche motivo, tuttavia, la macchina non funziona su questa pista. Io credo che, se riusciremo ad azzeccare l’assetto, il gap sarà quello di settimana scorsa. Ho avuto un danno all’inizio al fondo e ho perso carico, da lì in poi è stato complicato a livello di passo-gara. Sarà un weekend complicato, ma ci daremo da fare.

Insomma, con le Red Bull che sembrano in difficoltà, lo scenario per la Ferrari sembra essere positivo. Una prima risposta arriverà già nelle qualifiche di domani che anticiperanno lo spettacolo di domenica.