Mentre la Ferrari sorride con Leclerc e Sainz, in casa Red Bull aumentano i timori di Max Verstappen dopo le libere del GP d’Ungheria. Se il pilota spagnolo si è infatti mostrato fiducioso per la gara, l’olandese è apparso sorpreso e timoroso per la superiorità mostrata dalle rosse durante le prime tornate ungheresi.
Parlando del rendimento della Ferrari sull’asciutto, Verstappen si è infatti lasciato andare a dichiarazioni che non lasciano spazio a malintesi:
La Ferrari è chiaramente in vantaggio. In condizioni di asciutto non possiamo batterli, chissà che domani il meteo non ci porti qualcosa. Sarà difficile batterli. Vedremo se riusciremo a colmare il divario.
La speranza pare dunque quella di affidarsi all’imprevedibilità del meteo che potrebbe sconvolgere i piani della Ferrari e favorire qualche guizzo da parte della Red Bull.
GP d’Ungheria, Helmut Marko d’accordo con Verstappen
Alla voce principale di Max Verstappen, si sono poi aggiunte le “solite” analisi di Helmut Marko che è apparso allineato con il proprio pilota di punta. Il dirigente di casa Red Bull è sembrato ancor meno convinto della messa a punto della propria vettura, svelando anche diverse modifiche poco fruttuosi:
I cambiamenti che abbiamo fatto dalle PL1 alle PL2 non sono stati per nulla produttivi. Dobbiamo vedere se riusciamo a trovare un compromesso migliore, ma la superiorità Ferrari fa paura. Soprattutto con le gomme medie. Sarà molto difficile e non puoi contare su qualcosa che non va [alla Ferrari].
Insomma, Marko guarda al concreto e non si appiglia alla sorte nonostante quest’ultima abbia sorriso particolarmente alle Red Bull negli ultimi gran premi. Non è comunque da escludere che il team di Chris Horner voglia nascondere un po’ le proprie carte anche perché forte di un vantaggio in classifica che consente anche questa tipologia di giochi. La risposta la daranno come sempre le qualifiche e la gara di domenica che già promette tanto spettacolo.