Le prove libere del GP d’Ungheria regalano una Ferrari in ottima forma sia con Carlos Sainz che Charles Leclerc. Il pilota spagnolo si è infatti piazzato terzo dietro un sorprendente Lando Norris mentre davanti a tutti al momento c’è proprio il monegasco. Guardando ai risultati ed alle prime sensazioni di pista, Sainz si è dimostrato fiducioso ma allo stesso tempo consapevole del fatto che il weekend di gara sarà compromesso dalla pioggia, attesa per la giornata di domani.
Ecco il commento a caldo del pilota spagnolo della Ferrari:
È stato un venerdì interessante. Nelle FP1 la macchina è andata molto bene sin dall’uscita dai box, e siamo riusciti a mettere insieme alcuni giri molto validi. Nelle FP2 abbiamo provato un paio di modifiche all’assetto per capire quale fosse la direzione migliore da prendere per domani e per la gara. Abbiamo perso un po’ di feeling, ma siamo comunque in una buona posizione in termini di bilanciamento della vettura e di ritmo.
GP Ungheria, Carlos Sainz sul pericolo pioggia
Come anticipato, nella giornata di domani si prevede pioggia e la condizione metereologica preoccupa più per gli aspetti legati alla messa a punto. Proprio per questo, Sainz ha sottolineato i tentativi della Ferrari di studiare anche le prime mosse per sabato e domenica con la speranza di raccogliere dati sufficienti per gestire qualsiasi aspetto di gara.
Ecco il commento dello spagnolo:
Sembra che domani possa essere bagnato, quindi dovremo adattarci alle condizioni. Oggi è stata una giornata positiva per la squadra e non vedo l’ora di affrontare il resto del weekend.
Insomma, una Ferrari versatile ma sempre performante ad alti livelli come quella vista recentemente; il vero tema resta legato all’imprevedibilità della sorte che nelle ultime uscite non ha troppo sorriso alle rosse.
Leggi anche: Formula 1, Leclerc: “Vincere in Ungheria per inseguire il Mondiale”