Dopo la pesante lite che ha visto coinvolti il direttore sportivo Vagnati e l’allenatore Juric, il Torino è scatenato sul mercato: Perr Schuurs è l’obiettivo primario per la difesa e per sostituire Gleison Bremer, passato alla Juventus. Il classe 1999 olandese è in cima alle preferenze della dirigenza granata, che ha tenuto un blitz ad Amsterdam per provare a chiudere il colpo e battere la concorrenza. Un altro club fortemente interessato, infatti, è la Fiorentina. Il club viola pensa al difensore dell’Ajax per sostituire l’eventuale partenza di Nikola Milenkovic – cercato da Juventus e Inter – che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023 e vorrebbe provare una nuova esperienza. Nell’attesa di cedere il serbo, però, la Fiorentina non può accelerare per Perr Schuurs: per questo motivo, il Torino sta provando l’affondo decisivo.
Torino, accelerata per Schuurs
La pesante lite tra il direttore sportivo Davide Vagnati e l’allenatore granata Ivan Juric sembra essere passata – come confermato da fonti vicine alla società – e ora il Torino è tornato a lavorare sul mercato in vista della stagione ormai alle porte. Il club granata è sicuramente uno dei più attivi nelle ultime ore. È Perr Schuurs l’obiettivo principale per la retroguardia del Torino. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club granata ha fatto un blitz per incontrare l’Ajax e l’entourage del difensore olandese. Nella giornata di giovedì, infatti, il Torino, nella persona del direttore sportivo Davide Vagnati e il responsabile dell’Area Tecnica Emiliano Moretti, è volato ad Amsterdam per provare a chiudere il colpo Schuurs. Per il momento, la trattativa è ancora aperta. Il club granata ha strappato l’ok di massima del difensore olandese al trasferimento in Italia e alla corte di Ivan Juric. Manca, però, ancora l’accordo tra i due club. Per cedere il prodotto del proprio vivaio, i campioni d’Olanda chiedono 15 milioni di euro. Il Torino offre di meno, ma si continua a trattare. La sensazione è che la trattativa possa essere chiusa a 10/12 milioni di euro. Un blitz, quindi, che ha portato una fumata grigia, ma c’è ottimismo in casa granata.
Le ultime sul mercato granata
Mentre si continuerà a trattare per arrivare alla chiusura per Perr Schuurs, il Torino è molto attivo sul mercato. Il direttore sportivo Davide Vagnati ha infatti chiuso per il prestito di Valentino Lazaro. L’austriaco, espressa richiesta di Ivan Juric, andrà a rinforzare la corsia destra. L’ex Borussia Mönchengladbach arriverà in prestito con diritto di riscatto e dovrebbe sostenere le visite mediche nella giornata di sabato. Non solo difesa, ma anche operazioni in attacco. Il Torino punta Riccardo Orsolini per rinforzare il reparto offensivo. Il club granata ha presentato un’offerta da 9 milioni di euro più bonus al club rossoblù e ora attende una risposta. Nella passata stagione, l’esterno offensivo classe 1997 ha giocato 29 partite in Serie A e ha segnato 6 gol. Inoltre, un altro nome che piace per l’attacco è quello di Aleksey Miranchuk. L’attaccante russo, in uscita dall’Atalanta, è un calciatore che piace al club granata, ma su di lui c’è anche il Bologna.