Continua il programma di amichevoli dell’Inter, che nella prossima partita affronterà il Lione a Cesena. In attesa della stagione ufficiale, la squadra di Simone Inzaghi continua a testare sul campo quanto prodotto in allenamento. Per l’allenatore ex Lazio infatti non è solo l’occasione per capire le condizioni fisiche dei giocatori dopo quasi un mese di preparazione, ma anche per amalgamare il gruppo e automatizzare gli schemi provati in allenamento. Nonostante infatti il club nerazzurro abbia cambiato poco, i vari Lukaku, Mkhitaryan, Asllani, Bellanova, hanno bisogno di tempo per capire gli schemi della squadra e le amichevoli sono il momento migliore per farlo. Nelle prime amichevoli estive, escludendo le prime sgambate contro club di categorie inferiori, l’Inter ha ottenuto una vittoria (contro il Lugano per 4-1), un pareggio (2-2 contro il Monaco) e una sconfitta nell’ultima partita giocata contro il Lens per 1-0. Per i nerazzurri si tratterà della penultima amichevole prima dell’inizio del campionato, fissato per il 13 agosto contro il Lecce. Come affronterà l’Inter l’amichevole contro il Lione? Dove poter vedere la partita in tv? Ecco tutte le risposte.

Inter-Lione, dove vedere la partita in tv e in streaming

L’Inter cerca dunque una seconda vittoria in amichevole dopo gli ultimi due risultati altalenanti. Il Lione, di contro, vuole continuità dopo la vittoria per 2-0 contro il Feyenoord. I francesi, infatti, prima di questa vittoria, erano reduci da due pesanti sconfitte contro Willem II (5-0) e Anderlecht (3-0). La gara tra Inter Lione si giocherà sabato 30 luglio alle 20.30 all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva da Dazn. L’app di DAZN per seguire Inter-Lione è disponibile anche su tablet, cellulari android e iOS, o in alternativa basta accedere al sito ufficiale della piattaforma per seguire l’amichevole in diretta streaming. Sarà sicuramente una sfida da seguire, tra due squadre tecniche e che offrono un bel calcio. Entrambi gli allenatori infatti prediligono un calcio offensivo ed entrambi aspettano risposte dai propri giocatori, comunque consci del fatto che si tratta ancora di partite di rodaggio, visti i tanti allenamenti pesanti in questo periodo. Inzaghi si aspetta tanto soprattutto da Romelu Lukaku, arrivato per dare una mano all’attacco nerazzurro e per tornare ad essere letale come lo è stato negli anni con Antonio Conte. Il belga è ancora appesantito, ma è comprensibile e naturale per un giocatore con la sua stazza fisica.

Le probabili formazioni della sfida

Simone Inzaghi dovrebbe optare per il classico 3-5-2, almeno inizialmente, con Handanovic in porta e la classica difesa a tre formata da Skriniar, De Vrij e Bastoni, con lo slovacco tornato in gruppo nella sgambata contro la Pro Sesto in cui ha segnato anche un gol. Sulle fasce ci saranno Dumfries e Dimarco (con Gosens in panchina), mentre il centrocampo sarà quello dello scorso anno con Brozovic, Barella e Calhanoglu, con il nuovo acquisto Asllani che con molta probabilità entrerà a partita in corso. L’attacco, invece, sarà formato dalla Lu-La, con Lautaro Martinez – uno dei più in forma nelle ultime uscite – a supportare Romelu Lukaku. Formazione tipo anche per il Lione, con anche una vecchia conoscenza della nostra Serie A in mediana: Lucas Paqueta. A centrocampo, nel 4-3-3 di Peter Bosz, insieme a Paqueta ci saranno Reine-Adelaide e Lepenant. In difesa giocheranno Gusto, Mendes, Lukeba ed Henrique, mentre il tridente d’attacco sarà formato da Martins, Lacazette (tornato in Francia) e Toko Ekambi.