Milan-De Ketelaere, una trattativa che va avanti ormai da mesi sembra essere giunta alla conclusione. La telenovela che riguarda infatti il club rossonero e il giovane talento belga si sta per chiudere: Charles De Ketelaere giocherà con la maglia del Milan il prossimo anno. Secondo Sky Sport infatti, c’è infatti l’accordo tra le due società dopo un lungo tira e molla, con il Milan che rimaneva fermo sulla propria offerta (salvo poi alzarla leggermente nell’ultimo periodo) e il Brugge fermo sulla propria richiesta. Adesso pare si sia finalmente giunti a una conclusione, con i rossoneri che hanno trovato l’intesa con il club belga, hanno l’accordo con il giocatore, ma stanno discutendo ancora gli ultimi dettagli con gli agenti su commissioni, parti variabili e altro. Dopo alcune settimane e una trattativa lunga, faticosa e che sembrava non dovesse giungere alla fine, adesso c’è la (quasi) certezza: il belga lascia il Brugge e si trasferisce in Italia.

Milan-De Ketelaere: i dettagli

Già ieri c’erano stati i primi segnali di avvicinamento tra De Ketelaere e il Milan. Il belga infatti non si era allenato e aveva pure deciso di rinunciare a una parte di stipendio (non è chiaro ancora se sul nuovo ingaggio con il Milan o su arretrati con il Brugge), agevolando la trattativa e permettendo alle due parti di avvicinarsi sempre più alla conclusione dell’affare. Non è stata una richiesta del club rossonero, ma un’iniziativa dello stesso giovane calciatore belga, con la speranza che Milan e Brugge riuscissero a colmare la distanza minima tra domanda e offerta. Alla fine, la volontà del giocatore è stata premiata. Anche oggi Charles De Ketelaere non si è allenato con la squadra belga e non si è nemmeno recato al centro sportivo. Dopo questo (forte) segnale, c’è stata la certezza dell’affare tra i due club, con il Milan che adesso mira a risolvere gli ultimi dettagli per permettere al giocatore di arrivare in Italia. A conferma di quanto e come l’affare sia in chiusura, c’è un curioso retroscena. Tom de Mul, agente di Charles De Ketelaere ed ex compagno di squadra di Zlatan Ibrahimovic all’Ajax, si è rimesso in contatto con lo svedese tramite amici in comune per “raccomandargli” di prendere il ragazzo sotto la sua ala protettiva, in modo da agevolarne anche l’inserimento al Milan. Ultime cose da sistemare, dunque, poi ci sarà il definitivo via libera per De Ketelaere, pronto a prendersi la trequarti rossonera.

I numeri del belga con il Brugge

Cresciuto nelle giovanili del Club Brugge dal 2009, Charles De Ketelaere vanta già una discreta esperienza anche in campo internazionale nonostante la giovane età (è un classe 2001). Dal 2019 ad oggi infatti, il talento belga ha collezionato 120 presenze, condite da 25 gol e 20 assist. Tra tutte le presenze, De Ketelaere ha giocato anche 16 partite in Champions League con due gol, a conferma della sua già discreta esperienza in Europa. Nel suo palmares, sono già presenti tre vittorie del campionato belga oltre a due in Supercoppa di Belgio. Estro, qualità, fantasia e spensieratezza: Charles De Ketelaere è pronto a farsi conoscere all’Europa intera adesso con la maglia del Milan.