Ala dei Sardi, morto il bambino di 8 anni rimasto vittima di un incidente venerdì 22 luglio al kartodromo di Ala, comune di Trentino. Mathis Bellon, il baby motociclista francese, non è riuscito a sopravvivere alle gravi lesioni riportate. Sul circuito trentino si stava allenando in vista del Campionato nazionale velocità quando improvvisamente aveva perso il controllo della sua minimoto. Nella caduta era scivolato sull’asfalto e, successivamente, centrato da un’altra moto. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi.
Ala dei Sardi, morto Mathis Bellon, il baby motociclista francese
Soccorso in pista, Mathis era stato trasportato con l’elicottero di Trentino Emergenza all’ospedale di Verona dove era stato ricoverato presso la rianimazione pediatrica. I genitori avevano chiesto, e ottenuto, il nulla osta per trasferire il figlio a Montpellier essendo loro residenti a Sainte-Maxime, ma dopo sette giorni di agonia il piccolo Mathis ha cessato di vivere.
Kartodromo Ala, la dinamica dell’incidente
Bellon, iscritto alla squadra “Race Experience School” di Frejus, in Provenza, è caduto durante un allenamento in vista della gara “Cnv Motoasi”. Un altro giovanissimo motociclista che sopraggiungeva non è riuscito ad evitarlo e lo ha investito con la propria minimoto. Le condizioni del bambino sono apparse subito molto gravi. Durante le operazioni di soccorso degli operatori di Trentino emergenza, che lo hanno trasferito all’ospedale di Verona in elicottero, non ha mai ripreso conoscenza.
Il cordoglio sui social
Scrive il Corriere della Sera:
“Ha resistito per il compleanno della sua sorellina, che ha compiuto mercoledì 3 anni», ha raccontato il padrino di Mathis a Le Quotidien de la Reunion. “I suoi organi hanno salvato cinque vite, è stato un grande campione fino alla fine”. “Un angelo che ci ha riempiti di gioia di vivere”, ha scritto la famiglia di Mathis. Il cordoglio per questa giovanissima vita spenta così drammaticamente inonda i siti web, i profili del mondo dei motori che Mathis tanto amava.