Sarà Fabri Fibra a chiudere il Luce Music Festival di Molfetta. Il concerto, in programma per questa sera, 29 luglio, alle ore 21.30, vedrà il rapper marchigiano portare in scena il suo “Caos Live, Festival 2022“, che prende il nome dal suo ultimo lavoro discografico e ha appena conquistato il palco di Castiglioncello. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla data di oggi.
Fabri Fibra, il nuovo album “Caos”
Era un ritorno che i fan aspettavano da un po’, quello del rapper Fabri Fibra, tornato sotto i riflettori a marzo con l’uscita del suo decimo album, “Caos“, dopo l’ultimo, “Fenomeno”, del 2017. L’annuncio era stato fatto dall’artista sul suo profilo Instagram ed era stato seguito dalla pubblicazione delle date del tour. Prima uscita con la Sony Music dopo il passaggio dalla Universal, l’album si caratterizza per la presenza di svariati artisti e produttori, tra cui Francesca Michielin, Colapesce e DiMartino, Guè Pequeno, Madame, Marracash e Salmo ed è diviso in tre parti: la prima dedicata all’hip hop, la seconda all’Italia e la terza più personale e intima, per un totale di 17 tracce.
Ho impiegato tre anni per scriverlo, per selezionare le giuste strumentali. […] Nei pezzi ho detto tutto quello che volevo dire, nel modo in cui lo volevo dire. Quando il disco piace a me, so che piacerà anche a chi mi segue. Molti mi hanno fatto notare che non esce un mio disco da cinque anni. Io ringrazio ogni singolo giorno di questi cinque anni perché sono serviti a darmi gli stimoli e le idee per scrivere nuovi testi.
Queste erano state le parole del rapper, che sui social aveva raccontato il nuovo album, da cui anche il nome del tour, “Caos Live, Festival 2022“.
Fabri Fibra a Molfetta: la scaletta del concerto
Inizierà alle 21.30 il concerto di Fabri Fibra a Molfetta, ospitato questa sera nell’ambito del Luce Music Festival a Banchina San Domenico. Per l’occasione l’artista ripercorrerà la sua carriera musicale ventennale, dalle canzoni che lo hanno reso famoso ai brani contenuti nell’ultimo disco. Questa la scaletta del concerto del rapper a Castiglioncello, che potrebbe essere replicata anche questa sera:
- Intro
- Stavo pensando a te
- Pamplona
- Luna Piena
- Non crollo
- Non fare la puttana
- Caos
- Applausi per Fibra
- Rap in vena
- Propaganda
- Stelle
- Demo nello stereo
- Brutto figlio di
- Goodfellas
- Dalla A alla Z
- Tranne te
- Fotografia
- Panico
- Fenomeno
- Cronico
- La pula bussò (Remix)
- Rap in guerra
- Verso altri lidi
- Yoshi
- Cocaine
- La giostra
- Come Vasco
- La soluzione
- Rap futuristico
- Bugiardo