Il Napoli punta Giacomo Raspadori. L’attaccante classe 2000 è stato individuato dalla dirigenza azzurra come possibile post-Dries Mertens. Il belga, che ha lasciato il club partenopeo dopo nove stagioni alla presenza del suo contratto, ha lasciato un posto vacante nell’attacco di Luciano Spalletti. Per questo motivo, Giuntoli sta vagliando il mercato per trovare il profilo adatto. In questo momento, il Napoli sembra poter accelerare per Giacomo Raspadori. Dopo una prima offerta fatta recapitare al Sassuolo nei giorni scorsi, anche Giovanni Carnevali, amministratore delegato neroverde, ha aperto alla possibilità che il classe 2000 possa trasferirsi alle falde del Vesuvio.

Raspadori al Napoli, Carnevali apre


Dopo Juventus e Inter, adesso è il Napoli in pressing su Giacomo Raspadori. Il club azzurro ha pronti 30 milioni di euro per strapparlo al Sassuolo. Una cifra certamente importante, ma che certifica la volontà di puntarci con decisione. Giacomo Raspadori, ormai inamovibile nel club neroverde, è anche uno dei giovani da cui ripartirà il nuovo corso azzurro di Roberto Mancini. Per il momento, il Sassuolo fa muro: in attacco, infatti, è già uscito Gianluca Scamacca. Il classe 1999 si è trasferito al West Ham e l’ufficialità dell’operazione è arrivata nei giorni scorsi. Il Sassuolo, quindi, non vorrebbe privarsi anche dal gioiellino del proprio vivaio, ma difronte la giusta offerta non si opporrà. Le parole di Giovanni Carnevali lo confermano. Nella gara di addio al calcio di Francesco Magnanelli, infatti, l’amministratore delegato neroverde ha così commentato l’interesse del Napoli per il classe 2000: “Raspadori è ambizioso, ma abbiamo già fatto una cessione importante dopo quella di Boga a gennaio per cui non abbiamo necessità di vendere. Diventa complicato quando un giocatore ha il desiderio di cambiare squadra, ma è ancora presto. Raspadori ha una richiesta del Napoli, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. Il mercato è ancora lungo. Abbiamo tante richieste per i nostri giocatori, ma vogliamo mantenere un aspetto tecnico importante perché il campionato è difficile”. Parole, queste, che aprono alla possibilità di vedere Raspadori al Napoli: oltre all’accordo tra i club ancora da trovare, manca anche quello tra azzurri ed entourage del classe 2000.

Le ultime sul mercato azzurro

Dopo aver ceduto Kalidou Koulibaly, passato al Chelsea nelle settimane passate, il Napoli ha chiuso e ufficializzato l’arrivo di Kim Min-jae dal Fenerbahce. Il sudcoreano classe 1996 è il terzo innesto in difesa, dopo Mathias Oliveira e Leo Ostigard. Sistemato il reparto difensivo, il Napoli sta ancora lavorando per completare la rosa da mettere a disposizione di Luciano Spalletti per la stagione che è ormai alle porte. Manca ancora un portiere. I nomi sul tavolo sono sempre gli stesso: Neto del Barcellona sembra essere la pista più percorribile, Salvatore Sirigu del Genoa quella low cost, mentre Kepa Arrizabalaga del Chelsea quella più suggestiva ma più difficile. A centrocampo, invece, si aspettano segnali da Piotr Zielinski. Qualora il polacco dovesse lasciare Napoli (destinazione West Ham), il club azzurro tornerebbe sul mercato. Infine, in attacco si cerca il sostituto di Dries Mertens, con Giacomo Raspadori che sembra avanti, almeno al momento, a Gerard Deulofeu.