Una terra lontana, con una cultura millenaria profondamente diversa dalla nostra. Una natura rigogliosa e spirituale, ma anche le megalopoli che vivono ad ogni ora. Il Giappone sorprende e meraviglia ad ogni istante ed è per questo che un viaggio in Giappone, una volta nella vita, va fatto.
Viaggio in Giappone: cosa vedere
Tokyo
Il viaggio in Giappone non può che partire dalla capitale, Tokyo, con particolare attenzione ai quartieri di Harajuku e Shibuya, vicini tra loro al punto di poterli visitare entrambi con una piacevole passeggiata. Shibuya è invece il quartiere della movida, dove si trova anche la statua di Hachiko e l’attraversamento pedonale più affollato del mondo: lo Shibuya Scramble Crossing.
Monte Fuji
Adorato dalla popolazione quasi alla stregua di una divinità, il monte Fuji racchiude in sé tutta l’iconicità dell’estremo oriente.
Nara
Nara è una città fuori dal tempo, ricca di parchi meravigliosi che ospitano antichi templi. Fra questi famosissimo il Todai-ji, che conserva al suo interno una delle più grandi statue del Buddha del paese. Nara è famosa anche per i suoi cervi, ormai ormai addomesticati, che popolano buona parte dei parchi della città.
Hiroshima e l’isola di Miyajima
Hiroshima è un must per un viaggio in Giappone. Oltre ai musei ed i parchi commemorativi della tragedia della bomba atomica, non si può non visitare l’isola di Miyajima. Qui si può ammirare il famoso portale sommerso dal mare appartenente al santuario di Itsukushima.
Nikko
Patrimonio mondiale dell’UNESCO, Nikko si trova tra le montagne a poche ore a nord di Tokyo. La zona è famosa per i suoi vivaci colori autunnali e per il famoso mausoleo dello shogun Tokugawa. L’attrazione principale è il Santuario Toshogu, uno splendido complesso con più di una dozzina di edifici riccamente decorati con oro tra enormi e antichi cedri.
Kyoto
Un viaggio in Giappone non è un viaggio in Giappone senza una visita a Kyoto, l’antica capitale. Ricca di antichi e suggestivi templi, Kyoto vale una visita anche per la magica foresta di bambù di Sagano, esperienza più unica che rara.