Giornata prima di un weekend all’insegna della velocità: domani partirà il fine settimana del Gran Premio di Ungheria, sette giorni dopo l’ennesimo ritiro della Ferrari di Leclerc che, ancora una volta, ha portato sul gradino più alto del podio il campione del Mondo Max Verstappen.

Nonostante le parole di Binotto l’olandese rimane comunque il candidato principale alla vittoria finale.

Ecco le parole di Max Verstappen in conferenza Formula 1 prima del Gran Premio che si correrà all’Hungaroring.

“Penso che per noi sarà più dura in questo weekend, soprattutto nel giro secco potremmo avere delle difficoltà. Non mi aspetto un disastro, ma la Ferrari sarà molto forte: lo sono stati tutto l’anno, ma qui in particolare gareggeremo su una pista in cui loro andranno molto veloci. Ma vediamo, non sappiamo come sarà il meteo, se ci sarà la pioggia, ci sono vari fattori che possono condizionare il risultato“.

Il campione Redbull sugli ultras della Formula 1

 “È assolutamente inaccettabile ciò che è successo (in riferimento a insulti e aggressioni verbali a sfondo sessuale sulle tribune NDR). Purtroppo c’è gente che si lascia andare, magari beve troppo, e in questi casi si fanno cose stupide. Bisogna intervenire con controlli più severi. “Penso che debba dipendere anche dall’organizzazione della F1, perché sono loro che ospitano e lavorano insieme al promoter locale per consentire alle persone di entrare – ha detto Verstappen – io non ho il controllo di quello che combinano i fan. È lo stesso con qualsiasi sport, non hai il controllo di ciò faranno i tifosi. Ma se ci sono molti addetti alla sicurezza. Questo potrebbe influenzarli. Comunque non è solo un caso dell’Austria, penso che sia successo dappertutto”.

Verstappen sulla prossima pausa

Poi una chiusura più leggera sulla pausa che ci sarà dopo questo GP: dopo il weekend in Ungheria si riprenderà in Belgio il 28 agosto.

“Cosa farò nelle vacanze? Sicuramente non andrò in spiaggia. Non mi interessa il distacco di punti in classifica rispetto a chi insegue, per me conta soltanto cercare di essere perfetto in ogni weekend, non ho alcuna intenzione di rilassarmi dato il vantaggio, tutt’altro. Darò sempre il massimo per vincere in ogni gara“.