Dopo il terzo posto dello scorso weekend, Lewis Hamilton arriva al GP di Ungheria col morale molto alto ed una voglia di vittoria pazzesca. Il pilota inglese della Mercedes si è lasciato andare a diverse considerazioni in merito al prossimo gran premio guardando anche alle differenze sostanziali con Ferrari e Red Bull.

Proprio parlando dei diretti rivali, Lewis ha dichiarato:

Sappiamo che abbiamo intrapreso la giusta direzione sullo sviluppo della vettura, ma ci stiamo anche rendendo conto che Ferrari e Red Bull, comunque, rispondono colpo su colpo e rimangono davanti. Abbiamo costruito una affidabilità eccellente ma a livello di prestazioni ci manca ancora qualcosa. Vogliamo vincere. Ci siamo andati vicini a Silverstone, per esempio, ma se ci riusciremo da questo weekend fino ad Abu Dhabi, probabilmente non succederà perché saremo la macchina migliore del lotto, dovrà succedere anche altro. Siamo fiduciosi per questo appuntamento, vedremo da domani a che livello saremo.

Insomma, un’iniezione di fiducia dovuta ai recenti ottimi risultati che lasciano ben sperare Toto Wolff e soci.

GP Ungheria, Lewis Hamilton sul ritiro di Vettel

Mentre il 44 della Mercedes continua a inseguire il sogno dell’ottavo mondiale, c’è chi come Sebastian Vettel ha ufficialmente deciso di ritirarsi. I due piloti si sono incrociati a lungo naturalmente sui tracciati di tutto il mondo e Lewis non ha potuto evitare di riservare un pensiero al suo collega:

Seb, è stato un onore essere un tuo rivale e un onore ancor più grande chiamarti ‘amico’. Lasciare questo sport migliore di come l’hai trovato è sempre l’obiettivo. Non ho dubbi che qualunque cosa accadrà per te in futuro sarà eccitante, significativa e gratificante. Ti voglio bene, amico.

Insomma, il talento di Lewis Hamilton si misura anche fuori dal contesto di gara e le ultime parole su Vettel lo confermano. Nel frattempo, il pilota inglese continuerà a spingere nella speranza di ottenere la prima vittoria stagionale.