Toto Wolff ha parlato di quanto successo nell’ultimo GP di Francia 2022 dopo la bella prestazione delle due Mercedes, entrambe finite a podio dopo una gara piena di emozioni. Il team principal della Scuderia tedesca ha commentato in questa maniera quanto successo nell’ultimo weekend:
È stato incoraggiante ottenere un bottino di punti così importante in Francia, ma sappiamo che c’è ancora molto lavoro da fare. Il distacco dai leader sul singolo giro persiste e facciamo più fatica all’inizio degli stint. Dobbiamo continuare a ottenere prestazioni migliori e, mantenendo la mentalità e lo spirito che hanno stimolato tutto il duro lavoro nelle fabbriche, sono sicuro che ci riusciremo. La nostra affidabilità è stata ancora una volta buona e abbiamo ottenuto un doppio podio grazie alle prestazioni di Lewis e George. Ora ci concentriamo sull’Ungheria e su un circuito molto diverso: stretto, tortuoso e accidentato, quasi l’opposto di quello in cui siamo stati. È difficile prevedere come andremo, sarà un’incognita, perché quest’anno le nostre aspettative non sono sempre state all’altezza della realtà, in termini di piste adatte alla W13. Tuttavia, daremo il massimo e non vediamo l’ora di essere a Budapest e di ricevere la calorosa accoglienza dei tifosi.
Formula 1, Toto Wolff e la vittoria mondiale
Il numero 1 della scuderia ha quindi parlato della lotta mondiale che sta coinvolgendo in prima persona Max Verstappen e Charles Leclerc. Toto Wolff ha quindi delineato il suo pilota preferito per la vittoria del titolo, scegliendo chiaramente il monegasco:
È un pilota eccezionale, una grande personalità e merita di vincere. Non so se questa mia valutazione possa portargli bene, ma se potessi scegliere vorrei che lui vincesse il titolo.
A margine delle prestazioni della Ferrrari ha parlato anche Lewis Hamilton, come riportato da GPFans:
È stato fantastico vedere il ritmo della Ferrari quest’anno. Sono dispiaciuto per Charles, sta facendo un ottimo lavoro così come Carlos. Non è facile però avere quel ritmo, quella prestazione e mantenerla. È un lavoro duro e capisco come si senta la squadra. Ma sono una grande squadra e continueranno a tenere la testa bassa. Ci sono enormi distacchi in termini di punti, ma molte cose possono cambiare in avanti devono continuare a spingere