Killers of The Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese, potrebbe far slittare nuovamente la sua uscita: quando sarà possibile, allora, vedere la pellicola che vedrà nel suo cast nomi del calibro di Leonardo DiCaprio e Robert De Niro? Le notizie uscite negli ultimi tempi sembrano essere piuttosto contrastanti e, considerando la travagliata vicenda che ha coinvolto il film, qui su TAG 24 abbiamo deciso di fare un po’ di ordine tra gli annunci e le novità relative a questa pellicola, iniziando proprio dai suoi primissimi momenti.
Killers of The Flower Moon, la produzione: Paramount rinuncia alla produzione
200 milioni di euro. Ecco la cifra richiesta da Martin Scorsese per il suo nuovo progetto, Killers of The Flower Moon: era il 2017 e, anche in un’esperienza pre-Covid, il budget aveva fatto tentennare la Paramount, che, nonostante l’ingresso nel cast di un attore come Leonardo DiCaprio, aveva preferito lasciare il progetto alla Apple, che avrebbe fornito al regista quanto aveva richiesto per il suo film. In questo momento, la Apple ha assicurato ad Apple+ un fiore all’occhiello del cinema.
La lunga gestazione del film e l’uscita in sala
Scorsese avrebbe finito di girare il suo colossal nel settembre del 2021, ma il suo film sarebbe attualmente ancora in fase di post-produzione: in particolare, sarebbe il montaggio a richiedere ancora diverso tempo.
Nel febbraio di quest’anno, in un’intervista per Wired, Eric Roth, sceneggiatore per il film di Scorsese, avrebbe detto che era possibile che il film uscisse per questo novembre, mentre Leonardo DiCaprio aveva vagheggiato la speranza e la possibilità di potersi godere il film al cinema. Successivamente, il film era stato rinviato ulteriormente al gennaio 2023, come aveva detto la 01 Distribution al Ciné di Riccione.
Nonostante questo, sembra che queste stime non verranno rispettate, perché il montaggio del film non sarà ultimato per l’autunno 2022. Proprio per questo motivo, oltre che per la fame “da festival e statuette dorate” del film, l’uscita in sala della pellicola sarà notevolmente rinviata: pare che ad incidere sul ritardo dell’uscita ci sia stato anche il rinvio di Emancipation, il lungometraggio con Will Smith. Dopo l’incidente agli oscar tra l’attore e il comico Chris Rock, infatti, è sembrata una mossa più accorta rimandare l’uscita del film, che, tuttavia, ha già ottenuto un grande apprezzamento nelle proiezioni di prova.
Pare che la prima proiezione di Killers of The Flower Moon sembra essere rinviata al Festival di Cannes 2023, che si terrà nel mese di maggio.
E’ stato confermato che il film arriverà nelle sale americane grazie a Paramount e che sarà distribuito in Italia da 01 Distribution.
Qualcosa in più su Killers of The Flower Moon
Killer of the Flower Moon è l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro del giornalista americano David Grann: col sottotitolo di “The Osage Murders and the Birth of the FBI”, il volume si trova nella top ten dei saggi del New York Times ed è stato definito uno dei migliori libri di saggistica della rivista Time.
Il film, diretto da Martin Scorsese, vede nel suo cast, oltre a Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, questi nomi: Lily Gladstone, Jesse Plemons e John Lithgow. Si tratta della sesta collaborazione tra DiCaprio e Scorsese e la decima tra il grande regista e De Niro. Nella produzione del film, troviamo Leonardo DiCaprio, Dan Friedkin, Emma Tillinger Koskoff, Martin Scorsese e Bradley Thomas.
Al centro della pellicola e del libro, si trova la serie di omicidi dell’Oklahoma, commessi negli anni ’20 ai danni della nazione Osage, nel momento in cui fu scoperto del petrolio nella terra delle tribù.
Rimanete qui su TAG24 per ulteriori notizie relative alla nuova pellicola di Martin Scorsese, Killers of The Flower Moon, e, più in generale, al mondo del cinema e dello spettacolo.