Pochi giorni fa, sul sito “davidemaggio.it” è comparsa una notizia bomba: Amici, fuori Veronica Peparini ed Anna Pettinelli e dentro Arisa ed Emanuel Lo.

Di quest’ultimo, ballerino, coreografo e cantautore, compagno della famosa cantante Giorgia, ne abbiamo parlato durante il corso di questo breve articolo.

In questo articolo, invece, vi mostreremo le dichiarazioni e gli sfoghi delle due ex professoresse di canto e di ballo del programma condotto da Maria De Filippi.

Ecco le parole di Veronica Peparini su Instagram dopo l’addio ad Amici insieme ad Anna Pettinelli

A distanza di poche ore dall’uscita della notizia in rete, l’insegnante di ballo e coreografa ha scritto su Instagram alcune parole per ringraziare il programma e per gettare un occhio al futuro.

La stessa cosa l’aveva fatta nel 2020 anche il fratello, Giuliano Peparini, il quale aveva abbandonato Amici per lasciare le coreografie al francese Stephane Jarny.

Dopo l’addio ad Amici di Anna Pettinelli e di Veronica Peparini, ecco quali sono state le parole che sono state pubblicate da quest’ultima sul proprio profilo di Instagram:

“Gratificata da questo periodo intenso, guardo in avanti con passione e stimoli sempre nuovi”

Veronica Peparini, le parole polemiche su Instagram del fidanzato Andreas Muller

Ad accompagnare le parole dell’ex ballerina e coreografa è arrivato a sostenerla il suo fidanzato, Andreas Muller, ex ballerino di Amici.

Andreas ha pubblicato sul proprio profilo Instagram delle parole probabilmente polemiche nei confronti del programma. Ecco la storia pubblicata su IG:

“Sei arte e danza in tutte le sue forme. Sei Autentica. Sei attuale. Sei tanto istinto e poca razionalità. Sei una coreografa, una visionaria, una persona che sempre vivrà di questo. Un’insegnante e una ballerina che ha i fatti alle spalle fino ad oggi e non le chiacchiere di Instagram. Sei Veronica Peparini. Porti un cognome che tiene alta la danza in Italia tanto quanto tuo fratello. Siete il futuro portante di tanti giovani, di questa generazione e della prossima. Siete ispirazione. E spero solo che prima o poi abbiate…. E qui mi fermo”

Amici, Anna Pettinelli su Maria De Filippi: “La ringrazierò sempre di questa opportunità”

Anna Pettinelli, invece, dopo essere andata via dal programma, ha tenuto un’intervista ai microfoni di RDS, nella trasmissione “Un Caffè”, che viene condotta dalla sua ex collega e professoressa di canto ad Amici, Lorella Cuccarini.

Oltre a parlare delle sue precedenti esperienze lavorative in televisione all’interno di programmi come quello di Temptation Island e della propria vita sentimentale che la Pettinelli definisce come disastrosa, l’ex insegnante di canto ha parlato della sua avventura ad Amici, ringraziando Maria De Filippi:

“Io ringrazierò sempre Maria di questa opportunità di Amici perché io non c’ho mai nemmeno pensato. Anche se con l’RDS Academy questa mia voglia di insegnare era venuta fuori… Se non insegni quello che hai imparato durante la tua carriera tutto quello che hai fatto rimarrà la. Qualcosa avrà contato aver lavorato 40, 50 anni. Questo dovrebbero farlo tutti. Insegnare quello che uno sa. La luce del talento si accende quando senti quel brividino che ti fa capire che quel ragazzo è diverso dagli altri. Secondo il tuo gusto naturalmente perché poi quando prendiamo un ragazzo sotto la nostra ala ad Amici è perché piace a noi, perché pensiamo che possa funzionare. Io cerco l’elemento che lo distingue dagli altri. Anche a rischio di prendere delle cantonate. Magari nel corso dei mesi poi il talento non viene fuori. Fare Amici diventa un gioco e non si capisce che è un trampolino di lancio e non lo rifarai mai più… questo devono capire. Una qualità di Maria? Una? Maria ha sempre ragione. Questa è una cosa che mi rode. Quando lei dice una cosa, l’ha vista prima di te. È una finissima psicologa. Sa dove andrai tu, dove andranno i ragazzi. È diventata un fenomeno. Se avessi un problema insormontabile chiamerei Maria per sapere che farebbe. Poi è puntigliosa, precisa, ma sennò non sarebbe dove è. Ma quanto lavora?”

Anna Pettinelli svela la verità su Rudy Zerbi “E’ vero, lui mi sta antipatico”

Poi ha continuando parlando del suo rapporto con Rudy Zerbi:

“Non sono diplomatica, dico cose scomode. Ho perso lavori per questo motivo. Ora vuoi chiedermi di Zerbi? La gente mi chiede se davvero tra me e Zerbi c’è tutto questo litigare. Altro che scaramuccia. Tu lo sai che è vero. Verissimo. Lui mi sta antipatico, ma io lo dico sempre. Lo rispetto perché fa il prof, però non c’è nulla da fare. Siamo proprio lontani anni luce, nella gestione delle cose, nei pensieri, non abbiamo nessun punto in comune. Proprio nessuno”