Kim Min-Jae è ufficialmente un giocatore del Napoli. Il difensore coreano avrà l’arduo compito di sostituire una colonna portante della retroguardia azzurra come Kalidou Koulibaly. Il giocatore ha terminato le visite mediche in tarda mattina ed è stato ufficializzato dal club poche ore fa. Il classe 1996 lascia il Fenerbahce dopo una sola stagione, condita da 31 presenze e una rete. Spalletti ha avuto dunque il suo difensore centrale, che sarà subito a disposizione del gruppo squadra e potrà addirittura esordire nell’amichevole di stasera contro l’Adana Demirspor di Montella e Balotelli. Il Napoli punta quindi a rimanere competitivo e con Kim ha chiuso il suo mercato in difesa.
Kim al Napoli: formula e dettagli dell’operazione
Il Napoli ha blindato la difesa con l’innesto di Kim Min-Jae dal Fenerbahce. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i partenopei l’hanno prelevato dal club turco a titolo definitivo per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Il 26enne coreano ha firmato un contratto triennale con opzione per altre due stagioni. All’interno dell’operazione è stata inserita una clausola rescissoria da 45 milioni, ma valida solo per gli acquirenti dall’estero. The Monster, soprannominato così per la sua prestanza fisica, ha scelto la numero 3 che l’anno scorso era sulle spalle di Tuanzebe. L’annuncio dell’ufficialità è arrivato tramite l’account Twitter degli azzurri con il presidente De Laurentiis che ha preceduto di qualche minuto il Tweet della società. Già in campo per il primo allenamento con i suoi compagni a Castel di Sangro, il roccioso centrale si è presentato ai tifosi sui social: “Ciao ragazzi, sono molto contento di aver firmato per questo club. Ci vediamo presto“. Le parole entusiaste di Kim che si appresta ad affrontare un campionato difficile per i difensori come la Serie A, dove il Napoli vuole recitare un ruolo da protagonista.
Le prossime mosse di mercato del Napoli
L’arrivo di Kim Min Jae chiude definitivamente il mercato in difesa del Napoli. Con il coreano e l’arrivo di Ostigaard dal Brighton, Spalletti avrà a disposizione diversi giocatori capaci di ricoprire diversi ruoli nel pacchetto arretrato. Senza dimenticare il terzino Mathias Olivera, arrivato dal Getafe per circa 10 milioni più bonus. Ora il calciomercato del club italiano inevitabilmente si concentrerà sulle uscite. In bilico la posizione di Piotr Zielinski su cui ci sono molte squadre. Sul polacco ci sarebbe il West Ham che ha già fatto spesa in Serie A prelevando Scamacca. Spalletti non vorrebbe però privarsi del suo centrocampista e la società chiede ai londinesi 40 milioni di euro, bonus inclusi. Nel caso la trattativa dovesse concludersi positivamente, il DS Giuntoli si fionderebbe su Lo Celso del Tottenham, cercato anche dalla Fiorentina. Situazione ben delineata invece in attacco, con Giovanni Simeone sempre più vicino. Contratto triennale per il Cholito che dovrebbe arrivare per una cifra superiore ai 15 milioni. Si attende la cessione di Petagna al Monza prima di chiudere la trattativa con il Verona. Non solo Kim, il Napoli continua a muoversi sul mercato ma adesso ha bisogno delle cessioni per continuare a rinforzare una rosa rivoluzionata rispetto allo scorso anno.