Si tratta di un clamoroso ritorno quello di Amedeo Della Valle alla Germani Brescia. Le ultime notizie sul mercato basket, infatti, riportano l’ufficialità dell’operazione per quanto riguarda l’attuale MVP della Serie A. La guardia – la quale nelle scorse settimane aveva lasciato il club per sposare altri progetti – ha deciso di tornare alla base dopo una breve trattativa. Queste le parole di Della Valle a riguardo:

Ho un bellissimo rapporto con Mauro e siamo rimasti in contatto tutta l’estate. Ho deciso di tornare qui perché eravamo già d’accordo che, se non avessi trovato un’occasione giusta, Brescia sarebbe stata casa mia. Sono contento di essere tornato e di aver ricevuto tanti messaggi durante l’estate. Non avevo parlato fino a oggi, ma sono felice di essere qua e voglio ringraziare tutti. Per me sarà un grandissimo onore e una grande responsabilità rappresentare la Germani anche nel prossimo anno.

Amedeo Della Valle torna a Brescia, il patron del club: “Lui è un giocatore importante”

Anche Mauro Ferrari – patron della Germani Brescia – si è detto felice del ritorno del suo pupillo:

Incredibile come sia nato tutto così improvvisamente, un’operazione scaturita in queste ore. Avevamo un programma ben chiaro, sia a livello tecnico che di budget, ma Faustino Ferrari è intervenuto per questo upgrade, per questo extra-budget su Della Valle. Un ringraziamento va a lui, un altro ad Amedeo, la cui situazione è stata vista in modo poco adeguato o, per lo meno, non siamo abituati a comportamenti che definisco “dignitosi”, come quello che ha avuto Della Valle, nel mondo dello sport.

Ferrari ha quindi continuato in questa maniera:

Il comportamento di Amedeo è stato dignitoso, da uomo prima che da atleta. Ha fatto un anno straordinario e imprevedibile, come tutta la squadra. Da questo anno si è usciti con una certa convinzione e, a 28 anni, con la voglia di provare l’EuroLega. Amedeo è uscito da una situazione in cui tanti di noi avrebbero pensato la stessa cosa. Lì è uscito l’uomo serio ed educato, perché avrebbe potuto stare al suo posto, non mettere nulla in discussione, vedere se qualche squadra di EuroLega l’avrebbe cercato e, a quel punto, arrivare in questo periodo della stagione per dirci che se ne sarebbe andato. Lui si è anteposto il problema per non voler mettere in difficoltà Pallacanestro Brescia, comportandosi da signore e mantenendo la parola data. Ha detto che, se fosse tornato in Italia, Brescia sarebbe stata la sua prima scelta e così è stato. Amedeo Della Valle sarà così un giocatore importante per Brescia, in quel progetto triennale di cui abbiamo sempre parlato.