Francesca Michielin a Battiti Live non è passata insosservata. Proprio ieri sera è andata in onda la quarta puntata su Italia 1 (registrata a inizio del mese a Gallipoli) e la ragazza è stata tra gli ospiti che hanno calcato il palcoscenico. La sfida musicale è stata portata avanti a colpi di tormentoni ma anche di stile, seguendo i trend più in voga in questa estate 2022, e qua l’ex vincitrice di X Factor e ora conduttrice dello show ha fatto la differenza. Se, infatti, la padrona di casa Elisabetta Gregoraci ha sorpreso tutti con un sensuale outfit fucsia in pieno stile anni sessanta e Noemi ha sfoggiato per un tubino fasciante in black&white, la Francesca nazionale ha chiuso la partita con la doppia esibizione da sola e insieme a Fedez.
Francesca Michielin a Battiti Live, il look
Francesca Michielin a Battiti Live è apparsa elegante e glamour in giacca e anfibi ma non ha neanche rinunciato a un tocco fluo. Come riportano i principali fashion blog italiani, questa è la dettagliata descrizione del look di Francesca Michielin ieri:
“Ha scelto il brand MSGM, che ha firmato per lei un completo elegante e glamour ma allo stesso tempo sbarazzino. La cantante ha infatti abbinato una minigonna nera con lo spacco a un crop top bianco decorato con dei mini anelli metallici sull’orlo, completando il tutto con un blazer oversize grigio ma ricoperto di stelline di paillettes. Niente sandali, décolleté o mules, ha preferito delle scarpe non propriamente estive, ovvero degli anfibi. Per la precisione ha sfoggiato un modello dall’animo rock con la maxi zeppa e dei ricami scintillanti di paillettes in tinta.”
Il trucco vitaminico della cantante
A fare la differenza nell’outfit di Francesca Michielin è stato il make-up. Se per quanto concerne la scelta degli abiti ha puntato forte su delle tinte sobrie, per quanto riguarda il trucco ha premuto senza esitazione sull’acceleratore così ben raccontato da alcuni fashion blogger:
“Ha sfoggiato un appariscente ombretto total green e lo ha abbinato allo smalto dello stesso colore, aggiungendo così un tocco super originale al look. In fatto di capelli, invece, ha preferito non esagerare tenendoli legati in una coda di cavallo bassa portata con la fila centrale. Li starà facendo ricrescere dopo averli portati a lungo a caschetto? L’unica cosa certa al momento è che da diversi anni ha avuto una vera e propria svolta di stile all’insegna del glamour.”
Francesca Michielin a Battiti Live, il look