Cristiano Ronaldo è tornato ad allenarsi con il Manchester United. Nonostante il passo verso i Red Devils, il futuro del portoghese è ancora un rebus. L’ex attaccante di Juventus e Real Madrid, infatti, non è certo di rimanere – ha ancora un altro anno di contratto, fino al 30 giugno 2023 – e vorrebbe una squadra che possa garantirgli di giocare la Champions League nella prossima stagione. Il Manchester United, infatti, non ha staccato il pass per la massima competizione europea, ma giocherà la Uefa Europa League – competizione vinta nella stagione 2017-2018 in finale contro l’Ajax di Erik ten Hag, ora guida tecnica dei Red Devils. Cristiano Ronaldo, ora, parlerà con il Manchester United per chiarire il suo futuro.

Manchester United, Cristiano Ronaldo torna ad allenarsi

Cristiano Ronaldo è tornato al centro sportivo del Manchester United per riprendere la preparazione in vista della stagione ormai alle porte. Il fuoriclasse portoghese non aveva risposto – di comune accordo con il club inglese – alla chiamata per l’inizio del ritiro. Il classe 1985 è stato assente per motivi familiari. L’ex attaccante della Juventus non ha nemmeno preso parte alla tournée in Thailandia e Australia dei Red Devils. Oggi, 26 luglio, Cristiano Ronaldo è tornato ad allenarsi con i compagni del Manchester United agli ordini di Erik ten Hag, divenuto il nuovo allenatore dallo scorso primo luglio. Il portoghese è stato accompagnato dal proprio procuratore, Jorge Mendes. È in programma, quindi, un incontro con l’allenatore olandese e la dirigenza inglese per fare il punto sul futuro: Cristiano Ronaldo, arrivato lo scorso agosto dalla Juventus, ha un anno di contratto ma non è così certo di rimanere. Rich Fay, giornalista del Manchester Evening News ha ripreso l’arrivo del portoghese Cristiano Ronaldo a Carrington, centro sportivo del Manchester United. Nella scorsa stagione, il portoghese ha realizzato 24 gol in 38 partite ufficiali. Nonostante questi numeri, i Red Devils non sono riusciti a staccare il pass per la prossima Champions League.

Cristiano Ronaldo, le ultime sul futuro

Cristiano Ronaldo è tornato ad allenarsi con il Manchester United. Nonostante la notizia faccia sorridere Erik ten Hag – che ha espresso a più riprese la volontà di lavorare con il portoghese – il futuro del classe 1985 a Manchester è in bilico. La presenza dell’agente Jorge Mendes è un chiaro segnale che qualcosa, seppur minima, si muove. La scorsa estate Cristiano Ronaldo aveva iniziato la preparazione con la Juventus, salvo salutare negli ultimi giorni di mercato. In questo momento, il mercato attorno al fuoriclasse portoghese è fermo. Nei giorni passati si era paventata l’ipotesi di un’offensiva del Napoli, qualora il Bayern Monaco avesse insistito per Victor Osimhen. Questa possibilità appare sempre più remota. Un altro club che ci ha provato è stato l’Atletico Madrid. Simeone si è interessato e sembrerebbe affascinato dalla possibilità di lavorare con Cristiano Ronaldo, ma non c’è stata ancora un’offerta concreta. Inoltre, i tifosi dei Colchoneros sono già insorti sui social e non vorrebbero l’ex Real Madrid, vista la forte rivalità che ha contraddistinto le ultime stagioni. Il Manchester United, forte del contratto del portoghese fino al 30 giugno 2023, non vorrebbe privarsene in questa sessione di mercato. L’incontro con l’entourage di Cristiano Ronaldo, che dovrebbe tenersi nella giornata di mercoledì, potrà dare maggiori indizi sul futuro dell’ex Juventus.