Rabiot-Juve, non è finita qui. Il centrocampista francese vedeva il suo futuro lontano da Torino, ma per uno strano gioco del destino la sua permanenza è adesso più quotata. Con l’infortunio di Pogba, in casa bianconera i piani si sono stravolti. Paul è stato il primo e attesissimo acquisto di questa sessione estiva di calciomercato e il suo debutto era uno degli eventi più attesi dai tifosi. Era, appunto, perché ora i fan della Juventus dovranno aspettare uno o due mesi per vederlo alle prese con la maglia bianconera. La società è corsa ai ripari per sopperire a questa mancanza, e pare che la soluzione si troverà internamente. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juve avrebbe tolto Adrien Rabiot dal mercato, scegliendolo come naturale sostituito del connazionale Pogba.

L’infortunio di Pogba rilancia Rabiot

Rabiot, fino a prima dell’infortunio di Pogba, era tra gli indiziati principali a dover salutare la Vecchia Signora. Il rapporto non è mai stato pienamente roseo, e dopo 3 stagioni le valigie erano già alla porta. Con un centrocampo da ripensare e modellare dopo l’arrivo di Pogba e le sicure partenze di Arthur e Ramsey, anche Rabiot stava cercando una nuova sistemazione. La mamma agente Veronique sognava per lui il clamoroso ritorno al Paris Saint-Germain, operazione che avrebbe anche agevolato il percorso inverso per Leandro Paredes, un obiettivo ancora in pole position per la Juve. Ma a complicare le cose è arrivato l’infortunio di Pogba. “A seguito del dolore riferito al ginocchio destro, Paul Pogba è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici che hanno evidenziato una lesione del menisco laterale. Nelle prossime ore sarà sottoposto ad una consulenza ortopedica specialistica. Pertanto, non prenderà parte alla trasferta di Dallas per proseguire le cure”, ha comunicato la società.

Questo significa che il centrocampista perderà da uno a due mesi, in caso di operazione, per rimettersi in sesto. Salterà le amichevoli contro Barcellona e Real Madrid, ma ancor più pesante sarà la sua assenza nelle prime giornate di campionato e Champions League. Con 6 o 7 partite da tamponare, la Juve deve fare già delle scelte. La società avrebbe quindi deciso di togliere dal mercato il classe 1995, visto che il ruolo di Pogba lo conosce bene e lo ha già ricoperto in questi anni. In questo modo i bianconeri avrebbero una sicurezza in più fino al rientro definitivo di Paul.

Il centrocampo rivoluzionato della Juve

La Juventus ha cercato di dare una scossa al centrocampo in questa sessione di mercato, segnata ovviamente dal ritorno in bianconero di Pogba. Sembrava invece diretto all’uscita Rabiot, che ha preso parte al ritiro con l’Under 23 bianconero, ma ora le quotazioni si sono rialzate. Non si può però dire lo stesso di alcuni suoi compagni di reparto. Nessuno sconto previsto per Ramsey e Arthur, considerati a tutti gli effetti due esuberi di cui liberarsi. Con Ramsey si sta trattando per la rescissione del contratto che scadrà nel 2023. Le parti dovrebbero accordarsi per circa 3 milioni di euro di buonuscita, ma ancora nulla è confermato. Nuova sistemazione in vista per Arthur, che invece ha attirato l’attenzione di Arsenal e, nelle ultime ore, anche del Valencia di Gennaro Gattuso.