La Roma punta Eric Bailly. In attesa di riuscire a capire meglio e a definire la situazione che riguarda il centrocampo (Georginio Wijnaldum è un nome caldissimo), il club giallorosso sta valutando anche di acquistare un quinto difensore da affiancare a Mancini, Smalling, Ibanez e Kumbulla. Nelle ultime ore si sta valutando il nome di Eric Bailly dal Manchester United. L’ivoriano non sarebbe l’unico nome della lista, considerando che la Roma ha messo nel mirino anche Dan-Axel Zagadou, difensore ex Borussia Dortmund e attualmente svincolato. Su Zagadou ci sono però diversi dubbi: in primis legati all’ingaggio del calciatore, ma soprattutto quelli che riguardano la tenuta fisica, visti i tanti infortuni negli ultimi anni. Motivo per cui, oltre al difensore francese, Tiago Pinto sta valutando altri profili insieme alla società: uno di questi è appunto Eric Bailly, difensore che Mourinho conosce molto bene avendolo già allenato ai tempi del Manchester United. La trattativa non è semplicissima, ma la Roma ci crede e punta a intavolare una trattativa con il Manchester United, che intanto comincia a pensarci.

Roma su Bailly: la situazione

L’indiscrezione è arrivata da Sky Sport, secondo cui la Roma avrebbe dunque puntato il difensore ivoriano per rinforzare il reparto arretrato. Nei giorni scorsi anche il Milan aveva fatto un tentativo per Bailly, difensore centrale classe 1994, ma i giallorossi sembrano più avanti nella trattativa e hanno già allacciato dei discorsi con il club inglese. Il Manchester United sta valutando se cederlo o meno in prestito, visto che il giocatore ha ancora due anni di contratto (più un altro opzionale), ma l’idea è quella di aprire a un’eventuale cessione, visto che l’ivoriano è chiuso nella lotta alla titolarità nell’undici di Rangnick. Per Bailly sarebbe, come già accennato, un ritorno con José Mourinho, visto che proprio l’allenatore portoghese lo aveva richiesto al Manchester United quando arrivò sulla panchina inglese. Intanto oggi sarà il giorno della presentazione di Paulo Dybala. L’argentino sosterrà alle 14:30 una conferenza stampa a Trigoria, mentre in serata ci sarà uno “spettacolo” di presentazione al Palazzo della Civiltà Italiana sempre a Roma. Qui la Joya avrà modo di mostrarsi per la prima volta al pubblico, in attesa poi dell’esordio in amichevole che potrebbe arrivare il 30 luglio durante l’amichevole tra Roma e Tottenham.

Calciomercato Roma, la trattativa per Wijnaldum

Oltre a Zagadou e Bailly per la difesa, la Roma sta lavorando per un altro grande colpo a centrocampo. Parliamo di Georginio Wijnaldum, centrocampista olandese in forza al Paris Saint-Germain nell’ultima stagione. Arrivato con grandi aspettative, Wijnaldum non ha reso al meglio nell’ultima stagione, dove ha giocato davvero poco e quasi mai nei momenti decisivi. Per questo motivo l’ex Liverpool vorrebbe lasciare Parigi e cercare riscatto altrove, in modo da arrivare pronto al Mondiale. L’olandese avrebbe dato l’ok al suo trasferimento a Roma, ma c’è da risolvere il nodo legato all’ingaggio del calciatore. Il club giallorosso sta lavorando con il PSG per capire come dividersi uno stipendio da 9 milioni annui. Le soluzioni sono due: o il club parigino deciderà di farsi carico di gran parte dell’ingaggio (circa il 50%) oppure deciderà di cederlo in prestito con diritto di riscatto. Nonostante già diversi colpi messi a segno, il calciomercato giallorosso è ancora attivo, sia in difesa – con l’idea Bailly dopo Zagadou – sia a centrocampo, dove appunto si sogna il grande colpo con Georginio Wijnaldum.