UFC che torna negli USA dopo aver vissuto la sua notte di gloria a Londra: si vola a Houston in Texas, dove all’American Airlines Arena ci saranno ben due cinture in palio nella notte tra sabato e domenica per UFC 277.
La campionessa Julianna Peña concederà la rivincita ad Amanda Nunes dopo averla sottomessa a UFC 269 dicembre 2021. Nel co-main event invece ci sarà in palio la cintura ad interim dei pesi mosca tra The Assassin Baby Brandon Moreno che, dopo tre incontri contro Davison Figureido, (perfettamente in parità 1-1-1) affronterà Kara France, che viene da una serie di tre vittorie consecutive.
Altro match da non sottovalutare quello di Derrick Lewis, che dopo aver perso la cintura ad interim contro Cyril Gane e battuto il record di vittorie per KO in UFC il match successivo (13 all’attivo) ha di nuovo dovuto arrendersi ad un altro grande fighter e rimandare la corsa alla cintura, Tai Tuivasa.
Davanti a lui Sergei Pavlovich, che in carriera ha vinto 15 volte perdendo solo una volta contro una leggenda come Alistair Overeem.
La diretta partirà come sempre dalle 4 di mattina circa su DAZN, per concludersi poco dopo le 7 di mattina, mentre per seguire tutto l’evento c’è UFC Fight Pass.
UFC 277 Peña Nunes, la card completa
Early Prelims (UFC Fight Pass)
Welterweight: Ramiz Brahimaj vs. Michael Morales
Women’s Flyweight: Ji Yeon Kim vs. Mariya Agapova
Lightweight: Ignacio Bahamondes vs. Ludovit Klein
Light Heavyweight: Nicolae Negumereanu vs. Ihor Potiera
Welterweight: Orion Cosce vs. Blood Diamond
Prelims (UFC Fight Pass)
Lightweight: Drew Dober vs. Rafael Alves
Heavyweight: Justin Tafa vs. Don’Tale Mayes
Welterweight: Alex Morono vs. Matthew Semelsberger
Lightweight: Diego Ferreira vs. Drakkar Klose
Main Card (DAZN)
UFC Women’s Bantamweight Championship Bout: Julianna Peña vs Amanda Nunes
UFC Flyweight Championship Bout: Brandon Moreno vs. Kai Kara-France
Derrick Lewis vs. Sergei Pavlovich
Alexandre Pantoja vs. Alex Perez
Magomed Ankalaev vs. Anthony Smith