In attesa di De Ketelaere, il Milan si è fiondato su Carney Chukwuemeka. Il 18enne dell’Aston Villa, famoso per il suo debutto con il Tottenham a soli 17 anni, è il nuovo nome per il centrocampo rossonero. Renato Sanches continua a tenere sulle spine il club italiano, così il giovane inglese nato in Austria diventa l’alternativa principale per sostituire Kessie in mezzo al campo. Centrocampista centrale di ruolo con doti da incursore, sarebbe perfetto anche da trequartista nel 4-2-3-1 ideato da Stefano Pioli per la sua squadra. Spesso paragonato a giocatori come Paul Pogba e Dele Alli, Chukwuemeka sarebbe l’uomo perfetto per il Milan del futuro. Resta da capire la maturità del ragazzo, che è un classe 2003 e ha poche partite pesanti sulle spalle in carriera.

Milan-Chukwuemeka, i costi dell’operazione

Il Milan punta forte sul talento inglese Carney Chukwuemeka. Rossoneri in contatto con l’Aston Villa per capire formule e costi di un acquisto di grande prospettiva. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore gradisce la destinazione milanese. Il club londinese lo valuta 20 milioni di euro ma potrebbe arrivare per una somma vicina ai 15, visto il contratto in scadenza nel 2023. La concorrenza però non manca con il Paris Saint Germain, ancora sulla strada dei rossoneri, il Barcellona e diversi club di Premier League. L’occasione è ghiotta e il basso ingaggio del ragazzo permette di fare un investimento che potrebbe rivelarsi economicamente irrisorio viste le qualità del giocatore. Il gioiellino quasi 19enne è l’alternativa a Renato Sanches, portoghese del Lille, che costa troppo in termini di ingaggio (circa 6 milioni richiesti dal giocatore). Fin da subito vincenti con le proprie nazionali, Renato Sanches e Chukwuemeka sono nel mirino di Milan e PSG, pronte a sfidarsi fino alla fine pur di portarli in rosa.

Il mercato del Milan tra entrate e uscite

Detto di Chukwuemeka, il Milan sta lavorando su diverse operazioni in entrata e in uscita. La principale riguarda sicuramente quella legata a Charles De Ketelaere del Bruges. Il club belga sta valutando la proposta dei rossoneri da 32 milioni di euro più 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. A breve potrebbe esserci il definitivo “sì” a questa lunga ed estenuante trattativa. La seconda priorità sarà la difesa, orfana dell’ormai giocatore della Lazio Alessio Romagnoli. Il nome più gettonato è quello di Japhet Tanganga del Tottenham. Gli emissari del club milanese sono andati a Londra per trattare direttamente con il DS Fabio Paratici e cercare una formula sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Piace anche Ndicka dell’Entraicht Francoforte, ma l’alta valutazione dei tedeschi ha bloccato sul nascere l’interessamento dei rossoneri. A centrocampo si è parlato anche di Davide Frattesi del Sassuolo, ma la società di Via Turati lo reputa un’alternativa a Renato Sanches. Il portoghese è ancora indeciso tra Milan e PSG, ma nei prossimi giorni dovrà necessariamente dare una risposta ad entrambi i club. A questo punto potrebbe spuntarla Chukwuemeka che sembra già gradire la destinazione San Siro ed è pronto a giocare con i colori rossoneri.