Fine della corsa nel sodalizio tra Elon Musk e Sergey Brin, rispettivamente Ceo di Tesla e Google. Il motivo? Un triangolo amoroso.
Amicizia Musk-Brin al capolinea dopo quasi 15 anni
Si fa sempre più buio il 2022 di Elon Musk, il quale si ritrova a pagare con un’altra grana che coinvolge il suo (ex) amico Sergey Brin, vale a dire il Ceo di Google.
Alla base dei dissapori c’è l’indiscrezione di gossip riportata dal Wall Street Journal, che afferma di essere a conoscenza di una love story segreta tra il tycoon sudafricano e la compagna dell’imprenditore russo, Nicole Shanahan. Nonostante Musk abbia poi smentito la vicenda su Twitter (minacciando anche querele al WSJ), il sodalizio tra due degli uomini più ricchi al mondo può dirsi ufficialmente concluso:
Sergey e io siamo amici ed eravamo insieme a una festa ieri sera. Ho visto Nicole solo in due occasioni in tre anni, entrambe le volte con molte altre persone attorno. Nessun indizio romantico
Elon Musk su Twitter
Il fatto risalirebbe a dicembre 2021, alla kermesse Art Basel di Miami. In quel periodo Brin e la moglie erano già separati, tuttavia la ricostruzione darebbe senso al motivo per cui il co-fondatore di Big G ha accelerato le pratiche di divorzio dicendosi disposto a un accordo economico extra-giudiziale. I due hanno una figlia di tre anni.
Altre testimonianze di membri della cerchia che gravita intorno ai diretti interessati fanno sapere che Musk avrebbe fatto di tutto per ottenere il perdono di Brin, a quanto risulta riuscendoci anche. Il contrappasso? Il disimpiego delle risorse del russo da ogni attività legata al miliardario sudafricano. Brin fu infatti decisivo nell’avviamento del business di Tesla, con un cospicuo prestito iniziale di 500mila euro.
Infine, non è la prima volta che il Ceo di Tesla viene pizzicato più per il gossip che per la tecnologia. Il suo passato amoroso parla per lui, ma gli aggiornamenti amplificano questa visione della sua persona: il numero di figli sarebbe aumentato a quota 10 dopo la nascita di una coppia di gemelli avuti con una dipendente della startup Neuralink. Anche qui il prezzo da pagare per il suo desiderio è alto: dall’ennesimo divorzio con la cantante Grimes, al disconoscimento della primogenita Vivian.