C’è una ragione se sono in aumento le ricerche sulla combo “Renato Brunetta moglie“. Il politico, in queste ore, è salito in cima all’agenda-setting per aver chiaramente esposto il suo disappunto sul body shaming che subisce da una certa parte della Cosa Pubblica circa la sua statura. Le sue parole su questo tema fanno venire i brividi: “E’ una vita che io vengo violentato per la mia altezza, bassezza. Mi dicono tappo o nano… E ho sofferto su questo e continuo a soffrire, non mi è passata ma ho le spalle larghe nella mia vita ho fatto varie cose: il professore universitario, l’europarlamentare, due volte il ministro. Ho scritto libri, ho fatto tante cose, ma essere violentato su questo non per me, ma per tutti quei bambini e quelle bambine che non hanno avuto la fortuna di essere alti, belli e stanno soffrendo possono avere in me un esempio, della serie: ma guardate Brunetta, tappo e nano com’è, vedere dove è arrivato. Ecco, sdogano questo termine su di me ”. L’occasione di questo exploit è buona per gli utenti della rete per scoprire qualcosa in più circa la sua vita privata.
Renato Brunetta: moglie
Chi è la moglie di Renato Brunetta? Si chiama Tommasa Giovannoni, chiamata confidenzialmente “Titta”, e, a differenza del compagno che per lavoro è spesso sotto i riflettori, è una donna molto riservata e poco avvezza ai flash dei fotografi. La donna ha cinquantotto anni, essendo nata nel 1963, ed è sposata con il ministro Brunetta dal 2011, curiosamente appena dopo la caduta del governo Berlusconi di cui Renato faceva parte. Queste sono le passioni che la donna ha dichiarato seguire:
- arredamento
- cucina
- botanica
- musica
La proposta di matrimonio di Renato Brunetta
Come ha la chiesto la mano Renato Brunetta alla moglie? I principali siti di gossip così lo raccontano:
“Titta ha conosciuto il futuro marito in un luogo insolito: un vivaio, dove hanno scoperto la loro passione comune per piante e fiori e dove lei gli ha offerto un passaggio in macchina… “Ho sedotto mia moglie in un vivaio, avevo acquistato dei fiori e non avevo posto in macchina, lei mi ha prestato il suo van, li abbiamo portati via e da lì è nato prima un amore e poi un matrimonio”, ha raccontato Brunetta in un’intervista a Tagadà su La7. Da quel momento sono stati sempre assieme. La proposta di matrimonio non poteva essere meno originale del modo in cui si sono incontrati: il ministro, infatti, ha invitato la compagna a una distribuzione di cibo per i poveri a Roma, dove poi le ha regalato l’anello di fidanzamento strappando alla bionda designer il “sì” più importante della sua vita.”
Il matrimonio tra Renato Brunetta e la moglie Titta Giovannoni
Il matrimonio tra Brunetta e la moglie Titta è stato celebrato l’11 luglio 2011 a Ravello, delizioso gioiello sulla costiera amalfitana. Erano presenti diverse celebrità, soprattutto del mondo politico, e le immagini della giornata sono state vendute al magazine Chi per uno scopo benefico che prevedeva l’intero compenso devoluto a un’associazione benefica impegnata nella cura dei bambini con problemi al viso chiamata “Operation smile”. Si è molto parlato della loro lista nozze, che comprendeva oggetti vari dai tappeti vintage alle piante d’ulivo. A prosito del body shaming subito dall’ex Ministro di Forza Italia, nonostante la differenza di altezza rispetto al “minuto” Renato (alto 154 cm), Tommasa ama portare i tacchi e lo ha fatto anche il giorno del “sì”. L’amore è più forte dei complessi personali.