Parte a tutti gli effetti la campagna elettorale. Ognuno dice la propria e ognuno cerca di tirare l’acqua al proprio mulino. Lo fa Letta, lo fanno in coro Salvini e Meloni e non poteva essere da meno Matteo Renzi che, rispetto a qualche anno fa, forse, si è un po’ ridimensionato, almeno nei voti, ma lui si comporta come se avesse sempre lo stesso appeal. E, forse, fa bene così.

Dall’1 al 3 settembre si terrà una Leopolda anticipata“. L’annuncio a Radio Leopolda il leader di Italia viva Matteo Renzi. “Abbiamo le condizioni per fare la differenza anche con questo sistema elettorale e questa campagna così corta“, ha osservato. “Noi siamo pronti, con la ‘R’ rovesciata che significa ripartire, ri-rottamare, Renew Italia, riformismo ma anche mandare via tutto ciò che è rancore, rassegnazione e rabbia trasformandoli in ripartenza“, ha concluso.

Elezioni. Il leader di Italia Viva è pronto

Con chi e dove saremo è presto per dirlo. Per noi le alleanze si fanno su idee chiare e condivise, noi abbiamo le nostre. Speriamo di poter allargare il cerchio, ma comunque siamo pronti ad andare a votare con il nostro simbolo e i nostri candidati”.

Così Matteo Renzi a radio Leopolda.  “Tornano a guardare a noi con speranza tanti che vengono dal Pd, delusi da chi ha detto che Conte era un punto di riferimento progressista“, ha spiegato.