Black Panther 2: il trailer è finalmente uscito. Oggi i Marvel Studios hanno mostrato il trailer di Black Panther: Wakanda Forever ai fan presenti, che hanno subito fatto sentire la loro più calorosa approvazione.

Black Panther 2

Black Panther Wakanda forever: commozione per il trailer

Il film è il seguito di Black Panther, pellicola in cui venivano narrate le imprese di T’Challa, il re-eroe del Wakanda, un paese africano immaginario con una tecnologia particolarmente avanzata. Il ruolo era ricoperto da Chadwik Boseman, attore venuto a mancare tragicamente nel 2020 e ricordato dai presenti, durante la presentazione del trailer. Il cast tutto ha mostrato, infatti, grandissima commozione, con la convinzione che fosse quanto mai importante, in quel momento, onorare la memoria del loro collega, continuando sempre a dar luce e vita a quel progetto che tanto lo aveva entusiasmato. “E’ proprio come sentire la sua mano, in questo momento” viene detto in sala.

Il regista Ryan Coogler ha, inoltre, voluto ripercorrere alcuni ricordi con Boseman, tra cui quello in cui l’attore si era mostrato quanto mai emozionato di vedere le prime riprese del film, cinque anni prima, proprio al Comic Con.

Black Panther 2: il trailer

Nel trailer di Black Panther 2 (Black Panther Wakanda Forever) è presente un motivo musicale di We Gon’ Be Alright dalla canzone di Kendric Lamar, Alright. Il video include anche immagini del Wakanda e di quello che sembra essere un funerale, con i Wakandiani vestiti di bianco. La clip mostra anche qualcuno nelle vesti di Black Panther, ma la sua identità rimane segreta. In particolare, i fan non sanno se ci sia stato un recast di T’Challa o se la maschera di Black Panther sia stata vestita da qualche altro personaggio. Tutto fa pensare alla sorella del protagonista, Shuri, la geniale giovane ragazza che ha ricevuto lo stesso addestramento dell’uomo pantera nera. Nel dubbio, sembra difficile che, con la commozione mostrata dal cast durante la presentazione del film, il ruolo sia stato riassegnato ad un altro attore.

Il villain e altre novità dal trailer

Altra grande novità è la presentazione dell’antagonista di Black Panther 2: si tratta di Namor McKenzie, interpretato da Tenoch Huerta (Narcos: Mexico). Protagonista dei fumetti creati di Bill Everett (1939), Namor è figlio di un padre umano e di una principessa di Atlantide e viene cresciuto per diventare il re della sua gente. Il trailer mostra proprio un possibile conflitto che si scatenerà tra il Wakanda e Atlantide stessa.

Atlantide viene costruita con motivi e immagini di ascendenza atzeca, mentre Namor viene ripreso appena nato, dentro l’acqua, l’elemento del suo popolo per eccellenza.

Nel trailer, compare anche Ironheart, il cui personaggio era stato già brevemente presentato per la fase 5 dell’MCU: Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne, è una giovanissima e geniale inventrice, che frequenta il MIT a quindici anni e che ha costruito la sua personalissima armatura da Iron Man con i pezzi che rubava da scuola. In particolare, nel trailer, viene mostrata in due momenti: in una scena si trova con Shuri nel laboratorio di quest’ultima; in un’altra sta colpendo il suo logo in una lastra di metallo, proprio come aveva fatto il Tony Stark di Robert Downey Jr nel primo film di Iron Man.

Un altro rumor confermato dal trailer è la presenza di Michaela Coel nei panni di Aneka. Nei fumetti, Aneka e Ayo (Florence Kasumba) erano Dora Milaje, che avevano visto T’Challa e Namor lavorare insieme, senza comprenderne il motivo. Questo ha portato le due a lasciare l’ordine delle Dora Milaje e ad allontanarsi dalla capitale del Wakanda. In seguito, dopo aver ucciso un uomo per gli abusi che conduceva sulle donne che aveva in cura, Aneka viene arrestata dalle sue sorelle e condannate. Ma Ayo la libera presto…

Quando esce

Wakanda Forever sarà in uscita nelle sale cinematografiche l’11 novembre del 2022.

Il cast di attori sarà composto da Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Letitia Wright, Winston Duke and Angela Bassett (dal primo film), mentre abbandona il set Daniel Kaluuya, per via degli impegni per il suo ruolo in Nope (Jordan Peele).

Nuovi attori, come già annunciato, saranno Tenoch Huerta e Dominique Thorne.

Il trailer ufficiale è disponibile in lingua inglese qui

Restate su TAG24 per tutte le novità relative all’MCU e al mondo del cinema e dello spettacolo.