Matteo Salvini fidanzata, vita privata e carriera della donna che gli ha rubato il cuore.

Si chiama Francesca Verdini, la donna di 29 anni che ha fatto perdere la testa a Matteo Salvini.

La loro storia d’amore è iniziata nel 2019 e ancora oggi i due appaiono sempre più innamorati.

Un amore iniziato per caso, che nonostante i 20 anni di differenza e le contrastanti idee politiche sembra procedere a gonfie vele.

Matteo Salvini fidanzata, chi è Francesca Verdini e cosa fa

Francesca Verdini, non ha ancora compiuto 30 anni ed è è la figlia terzogenita di Denis Verdini, storico parlamentare di Forza Italia e braccio destro di Silvio Berlusconi.

La donna è una studentessa e ristoratrice, gestisce un ristorante a Roma, nei pressi di Montecitorio insieme al fratello Tommaso.

Nata a Firenze nel 1992, si è successivamente trasferita a Roma per frequentare l’Università LUISS e si è recentemente laureata in Economia.

Negli anni, Francesca ha svolto diverse attività, collaborando con diverse riviste e nel 2019 ha fondato una sua casa di produzione ‘La Casa Rossa’, una società indipendente di produzione cinematografica ed audiovisiva.

‘La Casa Rossa’ si occupa di ideare e post-produrre progetti cinematografici e televisivi, documentari, pubblicità e video aziendali.

Al contempo, la casa di produzione della Verdini, si occupa anche di scrittura per corti, pubblicità e lungometraggi.

Francesca Verdini, infatti, è la produttrice di Ghiaccio, il film scritto da Alessio De Leonardis e Fabrizio Moro, presentato in anteprima a Roma.

In quell’occasione, la Verdini, entusiasta per il successo cinematografico ha affermato:

“Voglio ringraziare tutti, è stata un’esperienza fantastica”.

Francesca Verdini e la storia d’amore con Matteo Salvini

Francesca Verdini e Matteo Salvini, si sono conosciuti nel 2019, presso il ristorante gestito dalla donna.

Una volta chiusa la relazione con la conduttrice Elisa Isoardi, Matteo Salvini, si è ben presto innamorato di Francesca che pare le abbia proprio fatto perdere la testa.

Dopo poco tempo, i due sono apparsi sorridenti e felici alla partecipazione di alcuni eventi pubblici, ufficializzando così la loro unione.

Da allora i due convivono felicemente anche se per il momento il matrimonio non è in progetto.

In un’intervista al settimanale Chi, infatti, Francesca Verdini ha dichiarato:

“Non abbiamo fretta. Ho 28 anni. Possiamo aspettare”.

E sul compagno ha affermato:

“Matteo mi piace così come è. Apprezzo molto il suo essere diretto e concreto. È uno vero. Una persona che sa quali sono le cose essenziali. Non si perde nel superfluo. Questo mi dà sicurezza. Abbiamo iniziato molto presto a vivere insieme, anche se una casa tutta nostra è arrivata solo al primo lockdown. Abbiamo condiviso quel periodo difficile e quelli che sono seguiti. E la coppia ha retto. Andiamo molto d’accordo, sono felice. Matteo è il primo dei miei compagni a non giudicarmi, a gratificarmi in quel che faccio. La cosa che più mi fa felice è l’armonia che riusciamo a mantenere nonostante quello che accade intorno. Siamo insieme da tre anni e fatico a ricordare la mia vita prima di lui. o e Matteo ci confrontiamo sulle cose che accadono, politica inclusa, esattamente come fanno tutte le coppie.”

D’altro canto anche per Matteo Salvini è una grande storia d’amore.

Durante la partecipazione a ‘Oggi è un altro giorno’ di Serena Bortone il politico ha dichiarato:

“Sono fortunato. Ha 28 anni ma di testa è avanti, è una ragazza straordinaria. Non è facile prendere il pacchetto Salvini, ma lei ha una pazienza e una dolcezza infinita. Sono fortunato perché la mamma di Federico è una donna straordinaria, la mamma di Giulia è straordinaria, e Francesca è un gioiello”.