La Roma rischia di abbandonare la pista che porta a Georgino Wijnaldum. Tra il club giallorosso e il Paris Saint-Germain ci sono distanze e l’olandese rischia seriamente di sfumare. L’ex centrocampista del Liverpool potrebbe non sbarcare in Serie A e la Roma ha già pronte le alternative. Georgino Wijnaldum, quindi, potrebbe rimanere un sogno per la Roma: i nomi concreti sul tavolo potrebbero essere quelli di Davide Frattesi – per il quale si potrebbe riaprire la trattativa con il Sassuolo – e Jerdy Schouten del Bologna.
Roma-Wijnaldum, frenata
La trattativa tra la Roma e il Paris Saint-Germain per Georgino Wijnaldum ha subito una frenata improvvisa. Il centrocampista classe 1990 è un’espressa richiesta di José Mourinho per rinforzare il centrocampo, che ha già visto l’ingresso di Nemanja Matic, arrivato a parametro zero dopo la fine del suo contratto con il Manchester United nei primi giorni di luglio. L’allenatore portoghese ha già contattato il centrocampista olandese, strappando l’ok al trasferimento in Italia. Anche la Roma ha trovato un accordo con l’entourage di Georgino Wijnaldum: il club giallorosso pagherebbe parte dello stipendio (circa 4 milioni di euro), mentre il Paris Saint-Germain garantirebbe l’altra metà. I problemi, però, riguardano l’accordo tra i due club. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, manca l’intesa sulla formula dell’operazione. La Roma vorrebbe chiudere in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro, mentre il club francese vorrebbe l’obbligo di riscatto. Il club francese sembra inamovibile sulla sua posizione e la società giallorossa non sarebbe disposta ad accontentare la richiesta. Il contratto di Georgino Wijnaldum con il Paris Saint-Germain scade il 30 giugno 2024 e il club francese vorrebbe cederlo subito. La Roma spera, con il passare delle settimane, di poter spuntarla e che il Paris Saint-Germain possa accettare la proposta per regalare Wijnaldum a José Mourinho.
Le alternative a Wijnaldum
Vista la possibile frenata per Georgino Wijnaldum, la Roma ha deciso di vagliare il mercato alla ricerca di alternative di livello. Sempre secondo la rosea, il club giallorosso sta ripensando anche a Davide Frattesi. Il classe 1999, prodotto proprio del vivaio giallorosso, era stato ampiamente seguito nelle settimane passate. Roma e Sassuolo hanno avviato una trattativa, ma l’accordo non è stato trovato. Il club neroverde valuta Davide Frattesi circa 30 milioni di euro. La Roma, dal canto suo, può tirare il prezzo, avendo una percentuale sulla futura rivendita pari al 30%. Le offerte di Tiago Pinto si erano spinte intorno ai 20 milioni di euro più il cartellino di qualche giovane del vivaio giallorosso, ma l’offerta non era stata accettata da Giovanni Carnevali. Possibile, adesso, una nuova offensiva viste le difficoltà per arrivare all’olandese. Un altro nome che intriga la Roma è quello di Jerdy Schouten. Il classe 1997, che si sta ben disimpegnando in Serie A con la maglia del Bologna, piace per le sue caratteristiche. Il club rossoblù aveva intenzione di rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 2024, ma potrebbe anche cederlo di fronte ad un’offerta di 12-15 milioni di euro.