Ultimo: concerto, arriva anche a San Siro. Stasera in live a Milano per la prima volta. Ultima tappa, la più attesa del tour del cantante che questa estate ha lasciato brividi e clamore per tutta Italia. Oggi scopriamo insieme tutte le novità e la scaletta delle sue hit, direttamente dalla categoria musica di TAG24.
Concerto Ultimo San Siro 2022 scaletta
Il cantante che ha fatto tremare, ballare, commuovere e sognare l’Italia con i suoi ultimi concerti è pronto per prendersi Milano, questa sera. Ultimo: concerto a San Siro con le sue hit più coinvolgenti arriva in live con una lunga lista di brani:
Intro
Buongiorno vita
Dove il mare finisce
Quei ragazzi
Cascare nei tuoi occhi
Il ballo delle incertezze
Poesia senza veli
Vieni nel mio cuore
Niente
Piccola stella
Ipocondria
Sul finale
Medley di Non sapere mai dove si va, Supereroi, Il bambino che contava le stelle, Quella casa che avevamo in mente, L’unica forza che ho, Stasera, Peter pan
Colpa delle favole
Rondini al guinzaglio
Fateme cantà
I tuoi particolari
Pianeti
Ti dedico il silenzio
La stella più fragile dell’universo
Giusy
Farfalla bianca
Amati sempre
Quel filo che ci unisce / tutto questo sei tu
22 settembre
Sogni appesi
Un repertorio molto ricco in vista di una performance coinvolgente, capace di catturare tutti gli spettatori che già si preparano per la serata e si organizzano per raggiungere Ultimo: concerto a San Siro.
Grandi aspettative a San Siro dopo il Circo Massimo
Questo tour del 2022 ( ULTIMO STADI 2022) è stato importantissimo per Ultimo. Un successo clamoroso, a partire da quello del circo Massimo a Roma, di cui abbiamo già parlato qui. Sono stati gli ammiratori a fare la differenza: i fan di Ultimo si fanno sentire con un seguito che si conferma con l’affettuosa partecipazione e i numeri di biglietti venduti che toccano un livello altissimo. Più di mezzo milione di vendite per il tour dei record. Su quindici concerti programmati, ben undici sono andati in sold out. A Roma, al Circo Massimo, sono state 70mila le presenze per festeggiare e ascoltare il cantautore romano. Ultimo questa estate è indiscutibilmente all’apice del suo successo. Tra i commenti più sentiti, si fa spazio sui social quello del conduttore radiofonico Gianluca Gazzoli. La foto su Instagram lo ritrae sorridente accanto ad Ultimo e nella caption descrive l’esperienza che ha coinvolto tutti, proprio al Circo Massimo:
“È successo di nuovo ed è stato più incredibile che mai. Un luogo mitologico con 70 mila persone che cantavano strette in un unico abbraccio. Persone di tutte le età, di tutti i generi. È una magia, un incantesimo che ogni volta si manifesta in maniera più forte. Non è “solo” musica, è molto altro e basta stare in mezzo alla gente per capirlo. Per arrivare a cosi tanta gente, non ci sono segreti, c’è solo verità. Ogni volta che si alza il livello provo a raccontarvi tutto questo. Ce lo siamo promessi, dal giorno 0 e da quel giorno di cose ne sono successe tante ad entrambi ma siamo sempre qui, insieme, in modo vero e autentico che è l’unico modo possibile per fare cose straordinarie e arrivare al cuore delle persone. Presto vedrete il risultato. Felice di far parte di questo viaggio pazzesco e grazie per l’affetto sorprendente che ho ricevuto questa sera dal pubblico, mi ha spiazzato. Ti voglio bene @ultimopeterpan , adesso sei andato oltre.”
E dopo i commenti, le notizie sui social e i numerosi articoli che hanno descritto questa meravigliosa atmosfera, sono aumentati i numeri e l’interesse da parte del pubblico. Inevitabilmente, l’ultima tappa a San Siro lascia parlare senza bisogno di troppe previsioni e tutta Milano aspetta di sentire con entusiasmo il repertorio di Ultimo. L’orizzonte di attesa, ora, è veramente alto.
Grandi record: utili per la beneficienza
Dopo 17 dischi d’oro e 52 dischi di platino, Ultimo sta lanciando in live il suo ultimissimo singolo Vieni nel mio cuore. E se quest’anno è stato campione di numeri ed incassi, è solo un bene per la sua iniziativa di beneficienza. In qualità di ambasciatore Unicef (ruolo che ricopre da ormai due anni) Ultimo darà parte del ricavato a chi ha più bisogno: lotta alla malnutrizione, sostegno delle vaccinazioni, sostegno impianti idrici e servizi igienico sanitari in Mali in cui si è recato nel 2020 per la sua prima esperienza sul campo.