Jovanotti moglie, chi è Francesca Valiani: “Ha più ambizioni su di me di quante ne abbia io”

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, durante un’intervista ha rilasciato delle parole di elogio nei confronti di sua moglie, Francesca Valiani.

Ecco le parole che sono state pronunciate su di lei dal famoso cantante:

“Francesca ha più ambizioni su di me di quante ne abbia io. Tante cose le ho fatte per farla contenta.

A partire dalle piccole cose, come mettermi un bell’abito perché so che a lei piace vedermi vestito non come un bambino. Un uomo da solo è una disgrazia. Io credo molto nella coppia, la coppia è una potenza”.

Francesca Valiani: quanti anni ha, cosa fa nella vita, profilo Instagram

Francesca Valiani ha 53 anni, è nata l’11 giugno 1969 ed è cresciuta a Cortona, un Comune situato all’interno della provincia di Arezzo, in Toscana.

Lorenzo Cherubini, invece, è nato e cresciuto a Roma, dal momento che il padre lavorava come gendarme presso il Vaticano, anche se anche lui era originario di Cortona, dove il piccolo Jovanotti ha passato buona parte della sua infanzia.

I due si sono conosciuti fin da bambini, dal momento che Francesca era amica della sorella di Lorenzo, Anna.

La Valiani ha raccontato in questo modo un aneddoto che riguarda la gioventù insieme al suo futuro marito durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair nel 2012:

“Avevo 14 anni, lui metteva i dischi in una discoteca di Cortona. Mi venne a portare un biglietto per una serata in quel locale. I miei naturalmente non mi fecero andare, ma io quel biglietto, non so esattamente per quale motivo, lo conservai con cura nel mio portafoglio. E così è stato per anni, ce l’ho ancora”.

La relazione tra Jovanotti e Francesca Valiani è iniziata nel 1994. A distanza di pochi anni, il 13 dicembre 1998 nasce la loro figlia Teresa.

Diversi anni dopo, nel 2008 i due si sono sposati con un matrimonio che è stato celebrato presso la Cattedrale di Santa Maria Nuova di Cortona e, durante la celebrazione, la sposa è stata accompagnata all’altare da una melodia intonata dal violino suonato dalla figlia Teresa.

I due, salvo un periodo nel quale hanno vissuto in America, si sono stabiliti a Cortona. Francesca è lontana dal mondo dello spettacolo e la sua più grande passione è la fotografia.

Nel 2012 ha pubblicato un libro “Tutti i giorni”, nel quale ha racchiuso tutti gli scatti che sono in grado di raccontare la storia d’amore insieme a suo marito Lorenzo.

E’ molto seguita sui social, tanto da arrivare ad avere più di 100.000 follower sul suo profilo di Instagram, dove Francesca pubblica con una certa frequenza degli scatti stile polaroid che racchiudono la vita, il lavoro ed i viaggi insieme a suo marito e a sua figlia.

La Valiani è presidente della società “Sole Luna”, con la quale si occupa a 360 gradi di tutto ciò che riguarda la carriera artistica del marito Jovanotti, dal suo brand, al merchandising fino anche all’organizzazione di tour ed eventi, come il Jova Beach Party.

Il tradimento

Prima di celebrare il matrimonio, il quale è avvenuto nel 2008, Jovanotti e Francesca Valiani hanno attraversato un periodo di crisi.

Il tutto è iniziato nel 2022, anno in cui Francesca ha avuto una relazione con il famoso giornalista, conduttore radiofonico e televisivo ed opinionista, Giuseppe Cruciani.

Dopo questo fatto i due si sono allontanati per un periodo, fino a quando Jovanotti decise di perdonare sua moglie:

“Ho capito che il tradimento è un segnale che qualcuno ti lancia per richiamare l’attenzione. Mi sono messo in discussione guardando finalmente i difetti, affrontando la crisi e gli errori commessi, senza perdere la testa. Alla fine, sia io che Francesca abbiamo capito che non può esistere una grande storia d’amore senza un tradimento. Che fa parte dei rapporti intensi prendersi, tradirsi, lasciarsi, sopportarsi e riprendersi. E soprattutto che l’affetto tra di noi e per nostra figlia Teresa è la cosa più forte di tutte”.

LEGGI ANCHE Tiziano Ferro marito, chi è Victor Allen: età, curiosità