Paredes-Juve, l’interesse è più vivo che mai e ora si potrebbe anche chiudere. La trattativa che ha tenuto banco in queste settimane sembra trovare uno spiraglio di luce. Leandro Paredes è un obiettivo della Juventus, su questo non ci sono dubbi, e le parti stanno da tempo lavorando alla conclusione dell’affare. Il Paris Saint-Germain, club in cui l’argentino milita dal 2019, sarebbe ben disposto a lasciarlo partire, ma al giusto prezzo. Massimiliano Allegri, dopo aver rimpolpato il centrocampo grazie all’arrivo di Paul Pogba, vorrebbe anche un regista, magari in grado di interpretare anche altri ruoli come Paredes, abile come centrocampista centrale e trequartista. Galtier lo ha convocato per la tournée in Giappone, ma non ha ancora giocato in amichevole, né contro il Kawasaki Frontale né con l’Urawa red Diamonds. La dirigenza bianconera intanto accelera e lavora al colpo che ora, dopo i primi tentennamenti, sembra essere più possibile che mai. La formula sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Leandro Paredes (@leoparedes20)

Paredes, la Juve accelera

La Juve fa sul serio per Paredes e i contatti tra le parti non si sono mai spenti. L’innesto dell’argentino darebbe una notevole scossa al centrocampo bianconero, e Allegri avrebbe a disposizione molte più alternative e idee. Paredes potrebbe essere quel regista che l’allenatore tanto chiedeIl classe ’94 è finito ai margini della squadra che stanno formando Campos e Galtier e per questo il PSG sarebbe disposto a cederlo alla Juventus che più di tutti ha mostrato interesse. I bianconeri potrebbero far leva sulla sua voglia di rivalsa dopo essere stato emarginato come “esubero”, sulla volontà di essere centrale in un progetto importante e sulla reunion con il grande amico Di Maria, compagno di Nazionale e al PSG.

Il contratto di Paredes scadrà nel 2023 e i parigini non hanno intenzione di rinnovarlo. Per questo si pensa a una soluzione che consenta al club di “liberarsi” del centrocampista. Il PSG chiede 20 milioni di euro, i bianconeri rispondono con 15 milioni compresi di bonus. Lo stipendio di 6 milioni di euro dell’argentino potrebbe rappresentare uno scoglio, ma prima si pensa agli accordi tra società. Secondo il Corriere dello Sport, la formula che il PSG propone è quella del prestito con obbligo di riscatto, una soluzione che porterà Paredes definitivamente lontano da Parigi. La proposta è allettante anche per la Juventus che, dopo un primo anno di prestito, potrà formalizzare un acquisto top di categoria.

Juve, le mosse a centrocampo

Il progetto della Juve sta prendendo forma sotto la guida di Massimiliano Allegri, che ha intenzione di tornare a vincere trofei dopo un anno a secco. Dopo aver aggiunto alla rosa innesti per ogni reparto – Di Maria, Pogba e Bremer -, Paredes potrebbe lasciarsi tentare dal ritorno in Serie A per vestire la maglia bianconera. La Juve deve però liberare qualche esubero di troppo in centrocampo, ovvero Ramsey e Arthur. Con il gallese i bianconeri cercano un accordo per la risoluzione dell’oneroso contratto (Ramsey pesa 14 milioni lordi all’anno) in vigore fino al 2023. Si lavora alla buonuscita, che potrebbe essere intorno ai 3 milioni. Arthur cerca invece una nuova sistemazione, con il sogno del ritorno a Barcellona. Anche Rabiot potrebbe salutare, e la madre agente Veronique starebbe lavorando al grande ritorno al PSG. Intanto il francese, che non è partito per la tournée americana per problemi personali, si unirà al ritiro dell’Under 23 nel bergamasco, in attesa di risvolti che decideranno il su futuro.