Pogba e l’infortunio che non ci voleva. I supporters bianconeri si sono svegliati in Italia con una notizia non proprio piacevole dagli Stati Uniti. Il ritorno di Paul Pogba dopo 6 anni ha fatto sognare i tifosi, che ora non vedono l’ora di vederlo in azione in campionato e Champions League. Per ora se lo godono attraverso le immagini che arrivano dalla tournée estiva della Juventus, dove sta già mostrando la stoffa del campione. I bianconeri stanno lavorando nelle strutture della Loyola Marymouth University di Los Angeles, dove Allegri sta testando forma fisica e i primi meccanismi tattici. Durante l’allenamento pomeridiano, in piena notte italiana, il centrocampista ha iniziato a zoppicare vistosamente, chiedendo l’intervento dello staff medico.

Pogba, l’infortunio non preoccupa

La tournée estiva della Juventus negli Stati Uniti è partita il 21 luglio e il rientro è previsto per domenica 31 luglio. Al Loyola Marymouth University gli allenamenti procedono, seppur con qualche sorpresa negativa. Nell’allenamento pomeridiano di sabato 23 luglio (in Italia siamo 9 ore avanti rispetto a Los Angeles) Pogba si è fermato improvvisamente dalla corsa avvertendo un fastidio al ginocchio destro. I sanitari andati in suo soccorso lo hanno accompagnato fuori dal campo zoppicante. I primi attimi di paura sono stati in parte sciolti dalla rassicurazione di Pogba, che uscendo ha alzato il pollice per confermare che era tutto “ok”. Il francese classe 1993 potrebbe aver bisogno di un po’ di riposo e magari rientrare in tempo per la prossima amichevole contro il Barcellona. I medici confermano che si tratta solo di un piccolo fastidio, e per questo, secondo la Gazzetta dello Sport, non sono previsti esami strumentali di approfondimento. La valutazione medica schiarirà ogni dubbio, ma a tranquillizzare i tifosi ci pensa Mattia Perin. In un video postato su Instagram, il portiere riprende Pogba nel bel mezzo del suo rito di iniziazione canoro urlando: “Stai bene allora, fra’. Sta bene il ginocchio!“, e intanto la festa continua senza preoccupazioni.

Pogba protagonista negli USA: i prossimi impegni

Pogba è sicuramente uno dei ritorni più acclamati in casa Juventus. In quattro stagioni, dal 2012 al 2016, il centrocampista francese ha fatto innamorare i tifosi bianconeri per qualità tecniche, esplosività, idee e tiri da fuori che molto spesso si insaccavano dietro le spalle dei portieri. In 177 presenze bianconere ha segnato 34 gol, ma soprattutto ha fornito 39 assist, diventando il perno di un centrocampo già pieno di stelle come Pirlo e Marchisio. Il ritorno dal Manchester United è stato a lungo chiacchierato prima di diventare reale nei primi giorni di luglio, completando il tanto sperato “PogBack“. Nella tournée estiva statunitense si è visto di nuovo giocare in maglia bianconera, regalando spettacolo con vecchi e nuovi compagni come Di Maria e Bremer. La Juventus, partita il 21 luglio, è atterrata Las Vegas dove ha affrontato in amichevole in Deportivo Guadalajara (vinta 2-0). La troupe si è poi spostata in California, a Los Angeles. I prossimi match in programma sono: Juventus-Barcellona a Dallas (mercoledì 27 luglio, ore 2.30 italiane) e Juventus-Real Madrid a Los Angeles (domenica 31 luglio, ore 4.00 italiane).