Marvel, San Diego Comi-con 2022: sono numerose le nuove uscite annunciate, i ritorni e i programmi mostrati finalmente al pubblico. Tantissime le saghe amate dal pubblico che hanno lasciato ai fan uno sneak peak di quello che stanno preparando per loro: tra queste, impossibile non parlare della Marvel e degli annunci per i prossimi anni, tra progetti già anticipati, trailer e date d’uscita. Qui su TAG24 le scopriamo tutte quante insieme!

Marvel

Spider-Man: Freshman Year, la serie animata su Spider Man

La serie animata Spider-Man: Freshman Year è una delle grandi presentazioni del San Diego Comi-Con 2022: incentrata sul primo anno di superiori di Spider Man, sarà disponibile su Disneny + a partire dal 2024.

Nonostante non si uscito alcun trailer, molte sono state le anticipazioni, che includono i nomi di alcuni personaggi che compariranno nella serie: Dr. Octavius, Chameleon, Speed Demon, Scorpion e Butane the Pyromaniac. Oltre a questi, bisogna aggiungere anche Harry Osborn and Amadeus Cho.

La notizia che più ha scosso i fan, però, è il ritorno di Charlie Cox per il doppiaggio di Daredevil nella serie animata: Charlie Cox già aveva fatto un breve cameo in Spiderman: No Way Home e, da poco, aveva annunciato la sua il suo ritorno nei panni del supereroe per il live-action Disney+ Echo, insieme a Vincent D’Onofrio nei panni di King Pin.

What If…?

La seconda stagione della serie animata What IF…? viene presentata col suo trailer, mentre viene annunciato il suo rinnovo anche per una terza edizione. Creata da A.C. Bradley, che ha anche scritto alcuni episodi di Ms. Marvel, What If…? ha debuttato su Disney Plus nel 2021 e ha presentato agli spettatori un punto di vista unico sul Marvel Cinematic Universe. Vengono esplorate, infatti, delle linee temporali alternative, che mostrano agli spettatori cosa sarebbe potuto succedere, se le cose illustrate nei film fossero state diverse.

Il trailer, secondo gli spettatori presenti, mostrava alcuni supereroi nei panni di altri: alcuni hanno parlato di Steve Rogers, Captain America, nei panni dell’amico Bucky, ovvero in quelli del Soldato d’Inverno. C’è anche una lotta tra i personaggi di Shang-Chi e Odino e un Iron Man bloccato sul pianeta Sakaar in un episodio speciale.

In generale, sembra essere riconfermata la modalità della prima stagione, in cui gli spettatori aspettano di essere sorpresi dai mille fili del caso e del caos.

Marvel: Zombies

Vengono rilasciati più dettagli anche su Marvel: Zombies, progetto già annunciato nel 2019 e ora finalmente sotto le luci della ribalta. Gli Zombie avevano fatto già ingresso nell’MCU con la prima stagione di What If…?, ma ora gli amanti del genere avranno una serie tutta per loro con la quale potersi dilettare.

Lasciamo un elenco di personaggi che appariranno in Marvel: Zombies, facendo impazzire i fan del genere più horror: ci saranno Captain America, Abomination, Ghost di Ant-Man and the Wasp, Captain Marvel, Scarlet Witch, Okoye di Black Panther e Ikaris di Eternals. Gli eroi umani, invece, saranno Yelena Belova, Katy di Shang-Chi, Kate Bishop di Hawkeye, Red Guardian di Black Widow, Jimmy Woo di WandaVision, Death Dealer di Shang-Chi, più Shang-Chi stesso e Ms. Marvel.

I fumetti Marvel Zombies sono stati pubblicati per la prima volta nel 2005 e sono stati scritti dal creatore di The Walking Dead Robert Kirkman. I fumetti si basano su un virus che si è diffuso in un universo alternativo, arrivando a contagiare gli eroi più forti della Terra. L’idea sembra essere nata da un arco narrativo degli Ultimate Fantastic Four, in cui lo zombie Reed Richards inganna la sua controparte Ultimate, facendogli aprire la soglia tra i loro universi e scatenando, infine, il terribile virus.

Rimanete su TAG 24 per altre novità relative al mondo dello spettacolo e all’MCU.