Si entra nel vivo del precampionato: a poco meno di venti giorni dall’inizio della Serie A, la Roma affronterà il Nizza nell’ultima amichevole di livello internazionale del ritiro in Portogallo. La squadra giallorossa – vincitrice della Uefa Conference League – vuole riscattarsi dopo la sconfitta nell’ultima amichevole giocata contro lo Sporting Lisbona. Cresce l’attesa per l’incontro anche per vedere in campo Paulo Dybala: il fantasista argentino, divenuto da pochi giorni un giocatore della Roma, non dovrebbe però prender parte all’incontro contro il Nizza. Pochi allenamenti nelle gambe e una condizione fisica precaria rispetto ai compagni per l’ex attaccante della Juventus, per questo motivo José Mourinho vorrebbe non rischiarlo. L’argentino potrebbe trovare l’esordio nella prossima amichevole in programma contro il Tottenham di Antonio Conte.

Roma-Nizza, dove vedere la partita in tv

La gara tra Roma e Nizza si giocherà all’Estadio Municipal di Albufeira. Il fischio d’inizio della gara sarà alle ore 20. La squadra giallorossa vuole riscattare la sconfitta per 3-2 rimediata contro lo Sporting Lisbona. Il club francese, invece, è alla ricerca della prima vittoria. Per il momento, sono arrivate due sconfitte contro Benfica e Fulham e un pareggio con il Cercle Brugge. L’incontro tra Roma e Nizza sarà trasmesso in tv e streaming su Dazn. La telecronaca di Roma-Nizza sarà di Edoardo Testoni e il commento tecnico di Alessandro Budel. Non sarà possibile vedere l’incontro gratuitamente ma solamente su Dazn, su app e in streaming.

Roma-Nizza, le probabili formazioni

Di seguito, le probabili formazioni riportate da Il Corriere dello Sport:

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. A disposizione: Svilar, Boer, Celik, Kumbulla, Tripi, Spinazzola, Vina, Veretout, Faticanti, Ivkovic, El Shaarawy, Dybala, Volpato, Perez, Felix, Shomurodov. Allenatore: José Mourinho.

NIZZA (4-4-2): Bouhlendi; Atal, Daniliuc, Nahounou, Lotomba; Bouanani, Lemina, Trouillet, Belahydane, Brahimi, Mauricet. A disposizione:Bulka, Bard, Mendy, Todibo, Dante, Boudaoui, Schneiderlin, Rosario, Traore, Da Cunha, Gouiri, Delor. Allenatore: Lucien Favre.

Il programma delle amichevoli della Roma

La Roma continua la preparazione in vista dell’inizio del campionato. I giallorossi faranno il proprio esordio in Serie A contro la Salernitana allo Stadio Arechi di Salerno, il prossimo 14 agosto. Dopo l’amichevole contro il Nizza, la Roma di José Mourinho ha in programma altri due incontri di livello internazionale. Il 30 luglio, alle ore 20:15, i giallorossi sfideranno il Tottenham di José Mourinho. La gara tra José Mourinho e Antonio Conte sarà giocata allo Stadio Sammy Ofer a Haifa, in Israele. Infine, il club giallorosso ha in programma un ultimo incontro amichevole contro lo Shakhtar Donetsk, che da diverse settimane non è più allenato da Roberto De Zerbi. La gara contro la squadra ucraina si giocherà il prossimo 7 agosto allo Stadio Olimpico alle ore 20.45. Un filotto di amichevoli di livello internazionale che darà un piccolo riferimento della Roma in vista dell’inizio della stagione. Oltre alle ambizioni sportive, crescono anche quelle societarie: è stata firmata una bozza d’accordo con l’Adidas, che dovrebbe diventare il nuovo sponsor tecnico dalla stagione 2022-23. Inoltre, proseguono gli studi di fattibilità per lo Stadio di proprietà, un progetto su cui Dan Friedkin sta spingendo molto.