Manuela Arcuri si è sposata con Giovanni Di Francesco il 22 luglio.

Dopo dodici anni di amore, la coppia è convolata a nozze nel Castello Odescalchi sul lago di Bracciano.

Manuela e Giovanni si erano già sposati in segreto a Las Vegas e ora hanno ufficializzato le nozze anche in Italia.

Manuela Arcuri si è sposata: tutto su location, abito e invitati

La coppia ha pronunciato il fatidico sì dopo dodici anni di vita insieme.

Le nozze, sono state celebrate in una delle location più romantiche, il Castello Odescalchi sul lago di Bracciano.

La località è molto gettonata per questo tipo di eventi, ed era già stata scelta per altri matrimoni vip, come quello di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti nel 1998 e di Tom Cruise e Katie Holmes nel 2006.

Un luogo magico, che ha fatto perdere la testa a Manuela, tanto da rinunciare all’idea di sposarsi a Latina, sua città natale o sul mare di Sabaudia.

Così, nella cornice meravigliosa del Castello Odescalchi, Manuela e Giovanni si sono giurati amore eterno, alla presenza degli amici più cari e dei familiari.

Per il suo giorno più importante, l’attrice ha voluto accanto a sé in veste di testimoni il presidente del Coni Malagò e Alberto Tarallo.

In un’intervista a Chi, Manuela aveva spiegato:

“Ho invitato gli amici, le persone che ci vogliono bene, quelle che ho incontrato nella mia carriera. I testimoni saranno Alberto Tarallo, che è il mio padre lavorativo e gli sono riconoscente, e Giovanni Malagò, il presidente del Coni, siamo tanto amici”.

Al momento, l’attrice non ha pubblicato alcuno scatto delle sue nozze, e nessun altro degli invitati vip, tra cui Nathaly Caldonazzo, Vittorio Sgarbi ha condiviso immagini degli sposi.

L’unico scatto visibile sui social, si deve a Emanuele Puzzilli, dentista dei vip e invitato alle nozze, in cui Manuela appare raggiante.

L’unica foto circolata sui social, mostra la sposa con un meraviglioso abito champagne a gonna ampia, decorato da fiori bianchi e con una profonda scollatura.

In questo giorno speciale, gli sposi hanno scelto Annalisa Minetti come sottofondo del coronamento del loro amore.

La proposta di Giovanni Di Francesco e il matrimonio a Las Vegas

Manuela Arcuri e Giovanni Di Francesco, sono ormai coppia fissa da parecchi anni.

I due, infatti, stanno insieme dal 2010 e, dal 2014 sono diventati genitori del piccolo Mattia.

La coppia aveva già avuto un matrimonio segreto a Las Vegas nel 2013, lontano dai riflettori.

La stessa attrice, alle telecamere di Verissimo, aveva svelato:

“Abbiamo fatto un viaggio in America e abbiamo organizzato questo matrimonio che non sapeva nessuno!”.

In merito a questo primo matrimonio Manuela non ha svelato altri dettagli ma, ha raccontato della bellissima storia d’amore che la lega all’imprenditore e soprattutto del loro figlio Mattia.

Nel 2014, infatti, Manuela è diventata mamma per la prima volta:

“L’ho cercato per due anni, è stato super voluto. Stavo quasi per perdere le speranze, e alla fine sono rimasta incinta quando ormai non ci pensavo più.

Mi ha riempito la vita, me l’ha stravolta e mi ha dato tantissimo amore. Non riuscirei a immaginare la mia vita senza di lui”.

Parlando delle future nozze, nella trasmissione di Caterina Balivo, Vieni da me, Manuela aveva affermato:

 “Noi all’inizio ci abbiamo pensato, poi abbiamo dato la priorità al figlio, per me la cosa più importante era avere Mattia e diventare mamma, quindi ci siamo impegnati ad avere il nostro bimbo.

Essendo una donna vorrei che quel giorno fosse uno dei più belli della mia vita, indossare un abito meraviglioso, fare una grande festa con gli amici, i parenti, le persone che ci vogliono bene, è comunque nei nostri progetti, non sarà una cosa imminente ma lo faremo”.

La proposta di Giovanni Di Francesco è arrivata all’improvviso e l’ha colta di sorpresa:

 “Mi ha sorpresa con qualcosa di veramente unico! Accompagnami a vedere un terreno dove potremmo costruire il nostro castello, mi ha detto. E così mi ha portata in questo posto un po’ in collina, senza case intorno, con un bellissimo panorama. A un certo punto è passato un aereo, tipo quelli che si vedono al GF Vip, con scritto: “Manu, vuoi sposarmi?”

Ovviamente, in quell’occasione, la risposta dell’attrice non si è fatta attendere e oggi Manuela Arcuri si è sposata, coronando il suo sogno d’amore.